|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2010 Posts: 94
|
Aiuto! Aita! Accorruomo! Aiuto! Aita! Accorruomo! Nel PC di mia figlia è apparsa questa schermata, PC bloccato. Ha W8, un HD SSd da 500Gb e un altro sempre da 500Gb tradizionale. penserei di rimuoverne uno e riavviare il PC e vedere che succede. Ma poi che posso fare? Grazie anticipate per l'aiuto, ma siamo abbastanza preoccupati, anche perché ha bisogno di quel PC, sta preparando due esami e ne ha bisogno. Scusatemi se la richiesta non è corretta, ma è la prima volta che invio un'immagine al forum.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a riavviare il pc, quella schermata a volte appare quando ci sono dei conflitti, se non appare più, prosegui tranquillamente, altrimenti bisognerebbe fare delle verifiche.
Aiuto...aita e altro non servono. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Fai un controllo dell'HDD con un ceckDisk http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-eseguire-chkdsk-27805.html e delle scansioni con antivirus e malwarebytes ben aggiornati. Prima di procedere con altre verifiche fai sapere il risultato di queste operazioni.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2010 Posts: 94
|
Grazie dei preziosi consigli. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata di aprire il PC, scollegare l'HD "vecchio" e provare a ripartire con l'SSD. E' andata bene, quindi il problema era sull'HDD. Non sono però riuscito a capire perché il PC partiva di lì con W7 e non dall'SSD con W8. Mistero. Ho lanciato quindi lo scandisk, ha trovato un cluster danneggiato, ma tutto si è risolto, almeno spero. Malwarebyte, Spybot e Avira non hanno trovato nulla. Ok, ma non ho ben capito cosa sia successo. Grazie ancora dei consigli.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' sicuramente un problema hardware e quella schermata avvertiva che era in atto un conflitto, visto che ti succede con win 8 potrebbe essere un problema di drivers o collegamenti non perfetti, ovviamente si tratta di ipotesi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
cbbusto ha scritto:E' sicuramente un problema hardware e quella schermata avvertiva che era in atto un conflitto, visto che ti succede con win 8 potrebbe essere un problema di drivers o collegamenti non perfetti, ovviamente si tratta di ipotesi. Infatti per questo gli ho chiesto di fare un ceck-disk per escludere errori sullo stesso. accio esegui il ceck-disk e se trovi degli errori può darsi che si siano danneggiati i settori di avvio dell'hd.
|
|
Guest |