|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Salve. Ho letto i vari post relativi a questa bestia ma a me e' successa una cosa strana. Quando Mitico mi aveva chiesto di postare un log io avevo notato che il virus era sparito e non lo vedevo piu'. Adesso, dopo un pò di tempo mi e' accaduto di rivederlo ma in quanto, durante una ricerca in internet mi e' comparsa la scritta che dovevo installare flash player e ho cliccato. L'installazione non è riuscita in automatico e la stessa finestra diceva di farlo manualmente. Ho cliccato e l'installazione si e' conclusa. Morale esco e rientro in Firefox e ...................mi compare ancora il virus. Ho scansionato con antimalwer, registro, adwcleaner, ecc e non lo rivedo piu'. Ma allora dove va a finire? Grazie mille. Saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
mare10 ha scritto:... durante una ricerca in internet mi e' comparsa la scritta che dovevo installare flash player e ho cliccato. L'installazione non è riuscita in automatico e la stessa finestra diceva di farlo manualmente... Occhio, se ti compare il messaggio "installa flash player" ma ce l'hai già installato, 99% delle volte ti installano schifezze varie che non centrano nulla col flash. Probabile sia da questa installazione che è stato inserito il virus/malware che ti ricompare...
|
|
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Grazie per la risposta. Penso proprio perche' ho notato la concomitanza. Infatti l'ho scaricato con firefox e se lo e' beccato mentre su IE tutto procede bene. Come posso fare per eliminarlo completamente? Ieri sera dopo le varie pulizie non l'ho piu' visto ed ho postato quanto sopra. Questa mattina ho aperto firefox per controllare e mi e' ricomparsa la pagina di aiutamici di ieri sera. Allora ho pensato di disinstallare adobe player ho rifatto tutte le scansioni e quando si e' riacceso la pagina di google e' normale. Adesso sto facendo l'ultima scansione con antimalwer e vediamo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Se ti ricompare, posta nella sezione Sicurezza VIRUS, qualcuno potrà darti una mano, io non me ne intendo molto di disinfezioni.
|
|
Guest |