Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

window xp aprile 2014 stop Opzioni
volta16
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 5:51:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2005
Posts: 8
ciao a tutti,
ho appreso che ad aprile 2014 il mio caro window xp non verra' piu' sopportato dalla Microsoft.
che rischi si corrono? Si puo' fare qualcosa? Devo cambiare pc?
Grazie e un ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 5:51:36 PM

 
barbone
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 7:00:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
I rischi sono quelli di non avere più un sistema operativo aggiornato (in prossimità di quella data se non sbaglio rilasceranno gli ultimi aggiornamenti)
Non puoi farci nulla ...un buon antivirus e finché va puoi usarlo tranquillamente (io non aggiorno XP da anni)
in alternativa se la macchina è vecchia e non supporta win 7 o superiore puoi sempre installare una distro linux
bbingoo
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 8:00:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 17
volta16 ha scritto:
ciao a tutti,
ho appreso che ad aprile 2014 il mio caro window xp non verra' piu' sopportato dalla Microsoft.
che rischi si corrono? Si puo' fare qualcosa? Devo cambiare pc?
Grazie e un ciao.


Ho da poco installato su un PC che aveva XP Windows7. Con due GB di memoria va che è una favola.
Se l'ardware non è troppo vecchio poi rimediare/risolvere installando un SO superiore tipo Windows 7 oppure 8 o meglio ancora 8.1.
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 9:44:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Dal 10 Aprile giorno dell'ultimo aggiornamento Microsoft non solo non supporterà più XP ma anche il suo antivirus(MSE)installato su questo sistema,ma questo non è un problema ce ne sono molti di antivirus free.
I veri problemi li avranno le aziende che non hanno aggiornato i loro sistemi operativi di conseguenza saranno vulnerabili agli attacchi provenienti dall'esterno.
Aggiornamento:Oggi 17/01 Microsoft ha prolungato fino al 2015 l'aggiornamento di MSE su XP.
valerio22
Inviato: Friday, February 07, 2014 11:06:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
il problema è che già adesso è un'impresa scaricare aggiornamenti da Windows update..il piu delle volte si blocca..
ciocca956
Inviato: Saturday, February 08, 2014 8:38:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
valerio22 ha scritto:
il problema è che già adesso è un'impresa scaricare aggiornamenti da Windows update..il piu delle volte si blocca..


Ciao.
A me è successo che non riuscisse l'installazione (9 aggiornamaenti fra cui alcuni di Net Framewor 4) per più volte.
Ho fatto scandisck e pulizia con Privazer e dopo si sono installati).
Forse è un caso ma penso sia possibile che l'installazione non vada a buon fine se il sistema presenta problemi di cui non ci rendiamo conto.
Provare non costa nulla.
Al.
wolfestein
Inviato: Saturday, February 15, 2014 7:14:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Sapete che i PoS dei maggiori istituti bancari italiani funzionano con XP nonostante che da due anni sapessero che questo sistema operativo sarebbe stato abbandonato non hanno proceduto ad aggiornare i loro sistemi ma niente paura Microsoft si è impegnata a tutelare per altri due anni(questo è il tempo che occorrerà alle banche per cambiare sistema)il loro XP.
Come vedete è sempre il piccolo a pagare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.