|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2005 Posts: 8
|
ciao a tutti, ho appreso che ad aprile 2014 il mio caro window xp non verra' piu' sopportato dalla Microsoft. che rischi si corrono? Si puo' fare qualcosa? Devo cambiare pc? Grazie e un ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
I rischi sono quelli di non avere più un sistema operativo aggiornato (in prossimità di quella data se non sbaglio rilasceranno gli ultimi aggiornamenti) Non puoi farci nulla ...un buon antivirus e finché va puoi usarlo tranquillamente (io non aggiorno XP da anni) in alternativa se la macchina è vecchia e non supporta win 7 o superiore puoi sempre installare una distro linux
|
|
Iscritto dal : 10/22/2013 Posts: 17
|
volta16 ha scritto:ciao a tutti, ho appreso che ad aprile 2014 il mio caro window xp non verra' piu' sopportato dalla Microsoft. che rischi si corrono? Si puo' fare qualcosa? Devo cambiare pc? Grazie e un ciao. Ho da poco installato su un PC che aveva XP Windows7. Con due GB di memoria va che è una favola. Se l'ardware non è troppo vecchio poi rimediare/risolvere installando un SO superiore tipo Windows 7 oppure 8 o meglio ancora 8.1.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Dal 10 Aprile giorno dell'ultimo aggiornamento Microsoft non solo non supporterà più XP ma anche il suo antivirus(MSE)installato su questo sistema,ma questo non è un problema ce ne sono molti di antivirus free. I veri problemi li avranno le aziende che non hanno aggiornato i loro sistemi operativi di conseguenza saranno vulnerabili agli attacchi provenienti dall'esterno. Aggiornamento:Oggi 17/01 Microsoft ha prolungato fino al 2015 l'aggiornamento di MSE su XP.
|
|
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
il problema è che già adesso è un'impresa scaricare aggiornamenti da Windows update..il piu delle volte si blocca..
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
valerio22 ha scritto:il problema è che già adesso è un'impresa scaricare aggiornamenti da Windows update..il piu delle volte si blocca.. Ciao. A me è successo che non riuscisse l'installazione (9 aggiornamaenti fra cui alcuni di Net Framewor 4) per più volte. Ho fatto scandisck e pulizia con Privazer e dopo si sono installati). Forse è un caso ma penso sia possibile che l'installazione non vada a buon fine se il sistema presenta problemi di cui non ci rendiamo conto. Provare non costa nulla. Al.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Sapete che i PoS dei maggiori istituti bancari italiani funzionano con XP nonostante che da due anni sapessero che questo sistema operativo sarebbe stato abbandonato non hanno proceduto ad aggiornare i loro sistemi ma niente paura Microsoft si è impegnata a tutelare per altri due anni(questo è il tempo che occorrerà alle banche per cambiare sistema)il loro XP. Come vedete è sempre il piccolo a pagare.
|
|
Guest |