|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 205
|
Per problemi di virus vari ho eseguito la reinizializzazione di Windows8 e quando il pc è ripartito mi sono trovato con Defender disattivato e al suo posto è apparso Mcafee, con tanto di icona sulla barra in basso a dx. Visto che non ce l'avevo istallato io ma mi è apparso in automatico e che ci deve essere un solo antivirus attivo, l'ho disinstallato e ho riattivato Defender. Adesso, però, la sua icona non mi appare nella barra. Defender è valido? Posso stare tranquillo, oppure era meglio Mcafee? E che non appaia l'icona è normale?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
bartolo ha scritto: Posso stare tranquillo, oppure era meglio Mcafee?
Ciao. Di sicuro, (per quanto scarso) Windows Defender è meglio di Mcafee. Comunque vorrei vedere se la disinstallazione di Mcafee è stata fatta correttamente, oppure ci sono rimasugli. Il mio consiglio è quello di eseguire una scansione con OTL. Le istruzioni le trovi qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspxEsegui SOLO OTL, tralasciando le altre indicazioni.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2014 Posts: 4
|
Ma che idiozie vai blaterando. Sei fuori di testa facendo queste pubbliche affermazioni.
|
|
|
01rintanatevi ha scritto: Ma che idiozie vai blaterando. Sei fuori di testa facendo queste pubbliche affermazioni.
Ma cosa vuoi delirare a vanvera tu..... Se non hai capito cosa ha fatto l'utente, leggi meglio il primo post. Ci arrivi leggendo bene, il primo post dell'utente? O devo decifrartelo.
|
|
|
bartolo ha scritto:Per problemi di virus vari ho eseguito la reinizializzazione di Windows8 e quando il pc è ripartito mi sono trovato con Defender disattivato e al suo posto è apparso Mcafee, con tanto di icona sulla barra in basso a dx. Visto che non ce l'avevo istallato io ma mi è apparso in automatico e che ci deve essere un solo antivirus attivo, l'ho disinstallato e ho riattivato Defender. Adesso, però, la sua icona non mi appare nella barra. Defender è valido? Posso stare tranquillo, oppure era meglio Mcafee? E che non appaia l'icona è normale?
Grazie McAfee e Norton sono stati i primi antivirus gia dagli anni ottanta. Col passare degli anni hanno subito delle modifiche come tutte le cose, alcuni AV sono migliorati altri forse leggermente appesantiti, ma da qui a dire che Defender è migliore del blasonato AV, chi dice queste cose, per simpatia o antipatia dovrebbe astenersi da dare giudizi inesatti e personali. Non ti do suggerimenti su quale utilizzare. Usane uno che più ti aggrada ma sta a te fare attenzione a dove navighi. Il primo AV se tu che usi il computer.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
01rintanatevi ha scritto:Ma che idiozie vai blaterando. Sei fuori di testa facendo queste pubbliche affermazioni. e ci risiamo!!! ma è mai possibile che si debbano usare sempre toni offensivi??? r16 ha espresso una sua opinione che nn è vangelo, se non sei d'accordo puoi dirlo in altro modo senza bisogno di offendere. io uso mse anche se nn è il massimo perchè lo trovo più leggero e in caso di infestazioni ripristino. nessun antivirus è perfetto quello che trova uno nn trova l'altro
|
|
|
Per fortuna che in altra discussione hai scritto: "più che aiutamici si dovrebbe chiamare aiutapolemiche. sono più i post su discussioni varie che aiuti."
Chissà come si definisce la tua arringa.
|
|
|
01rintanatevi ha scritto: McAfee e Norton sono stati i primi antivirus gia dagli anni ottanta.
Cosa centra questo discorso con la domanda dell'utente bartolo ? Vediamo se riesco a farti capire il concetto: Bartolo ha scritto:Commenta:ho eseguito la reinizializzazione di Windows8 Sai cosa vuol dire? Che Bartolo ha portato il S.O alle impostazioni di fabbrica. Bartolo ha scritto:Commenta:quando il pc è ripartito mi sono trovato con Defender disattivato e al suo posto è apparso Mcafee Sai cosa vuol dire? Che McAfee era l'antivirus preinstallato al momento della vendita del pc. Hanno disattivato Windows Defender, e installato Mcafee. Ci sei fino qui? Bene: La versione di Mcafee preinstallato, è in " prova" un tot di tempo, poi SCADE. E se vuoi che funzioni ancora, lo devi PAGARE ) E allora io ti chiedo: E' meglio un antivirus scaduto, che non esegue più gli aggiornamenti (perchè è a pagamento) oppure un antivirus, che puoi attivarlo quando vuoi, (gratis) puoi fare gli aggiornamenti, e bene o male qualche infezione può fermarla? Se Bartolo continuava con Mcafee sarebbe stato più protetto secondo te? Ci sei arrivato al concetto che Windows Defender in questo caso è meglio di Mcafee ? E che la simpatia o l'antipatia non centrano nulla? Io me lo auguro. giza ha scritto:In pratica MSE e Windows Defender è lo stesso antivirus di casa Microsoft. Solo che a partire da Windows 8 lo chiamano Windows Defender, mentre in altri S.O si chiama MSE. Ma è sempre la stessa minestra.
|
|
|
EDIT: In pratica MSE e Windows Defender è lo stesso antivirus di casa Microsoft.
Sbagliato: - Microsoft Security Essentials è un Antivirus/AntiSpyware-Malware completo e gratuito. - Windows Defender ha solo una protezione AntiSpyware è NON è un antivirus.
EDIT: Solo che a partire da Windows 8 lo chiamano Windows Defender
Sbagliato: - anche quello di Windows 7 si chiama Windows Defender. Gli utilizzatori di Win7 possono confermare.
EDIT: mentre in altri S.O si chiama MSE. Ma è sempre la stessa minestra. Non è la stessa minestra, sono due cose diverse.
- Microsoft Security Essentials è un Antivirus/AntiSpyware-Malware completo e gratuito. - Windows Defender ha solo una protezione AntiSpyware è NON è un antivirus.
E' chiaro adesso testina ??? Qualche volta documentati prima di scrivere inesattezze.
|
|
|
Commenta: Windows Defender ha solo una protezione AntiSpyware è NON è un antivirus. Ma perchè ti esponi in questa maniera così ridicola..... Si stà parlando di Windows 8. Lo stesso S.O dell'utente Bartolo !!!! E quel Windows Defender in Windows 8 tiene incorporato anche un antivirus !!!!http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_DefenderLeggi bene questo paragrafo: Commenta:e Windows 8 (in quest'ultimo, oltre ad integrare un AntiSpyware, integra anche un AntiVirus). Ci arrivi di tuo, o serve una mano? Che domande.....logico che non ci arriva.... E allora ecco qui: http://www.navigaweb.net/2013/01/guida-antivirus-windows-defender-windows8.htmlInformati meglio tu: banano!!!
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Come già spiegato (cercato di spiegare anche agli altri ) da r16 , Defender in Windows 8 è l'antivirus [che poi funge anche da antispyware] Io ho la stessa configurazione dell'utente bartolo (Windows 8 e McAfee preinstallato,che poi ho rimosso) Quanto al fatto che poi non lo vede nella barra (Try System) è tutto regolare [se per questo,non è presente nemmeno nel menù a discesa dell' esplora risorse,e qui non capisco poi perchè) Quello che invece è importante è vedere se nel centro operativo risulta tutto a posto,e sempre da pannello controllo,assicurarsi che Windows Defender è attivo . Se è attivo e l'interfaccia è verde è tutto a posto;altrimenti si riceve un avviso
|
|
Guest |