|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Come si a modificare la righetta verticale (linea separatrice) In Layout di pagina>Colone>Altre colonne>Linea separatrice Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la linea separatrice delle colonne non è modificabile. saluti Giap
|
|
|
Ma se ho una linea separatrice come faccio a mettere davanti un disegno a questa linea ho provato in tutti i modi con Ordine ma riesco a portare dietro alla linea ma caso strano solo un pezzettino vedi immagine e allego anche il file, uso word 2007. P.docGrazie
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Io ci sono riuscito. Apro un foglio di write in bianco disegno il cerchio uguale a quello che hai fatto lo ritaglio a mano libera e lo salvo come immagine, copio e incollo. Ciao
|
|
|
Io uso word 2007, con questo programma come devo fare?
|
|
|
Sul mio PC ho Windows Vista e sulla barra delle applicazioni in basso apro "Snipping tool" con il quale posso salvare,come immagine, una parte dello schermo ritagliandola in forma squadrata o a mano libera, e' un'applicazione non compresa in word. Se non hai lo strumento di cattura guarda qui Picpik
|
|
|
Ma perchè mi parli dello strumento Cattura immagini, simbolo forbici, cetro che ce l'ho?
|
|
|
E' con quello che ho risolto il tuo problema .
|
|
|
Attenzione l'immagine per farla contornare dal testo ho effettuato questa procedura quindi non ho inserito una semplice immagine ma è contornata da un disegno a mano libera. La linea a metà non è una semplice linea ma è una Linea separatrice delle colonne. Colonne>Altre colonne>Linea separatrice.
Questi sono i miei appaunti per inserire un immagine e farla contornare da un testo: 1) importiamo l’immagine; 2) ATTENZIONE scegliamo come disposizione dell'immagine Dietro al testo, cliccare 2 volte sull'immagine e usare il bottone(Formato>Disponi icona con il cagnolino) in alto NON usare il Disponi con il tasto destro; 3) dalla scheda inserisci scegliamo “Forme”. 4) selezioniamo “Disegno a mano libera” (iconcina con riga irregolare); 5) tracciamo un forma che vada a ricalcare i contorni dell’immagine che abbiamo inserito dietro al testo; 6) selezioniamo tasto destro Modifica punti (iconcina polilinea con grip) agiamo sulle maniglie per definire i contorni della foto; 7) andare in Layout di pagina; 8) Disponi (vedi titoletto sotto alle informazioni in alto); 9) Disposizione testo; 10) ATTENZIONE cliccare la voce Ravvicinato; 11) naturalmente, per concludere il lavoro occorre nascondere la riga che abbiamo disegnato a mano libera; 12) per farlo clic destro sulla forma e dal menu visualizzato scegliamo l’opzione formato forme a questo punto, impostiamo colore riempimento su nessuno e colore linea su bianco.
|
|
|
Non riesco ad allegarti quello che ho fatto. Comunque se fai come ti ho detto nel post precedente riesci a mettere il disegno senza la riga verticale, usando il cattura immagine e incollandolo sopra il disegno con la riga.
|
|
|
Si però in questa ,aniera non riesci a mettere il testo ravvicinato cioè farlo contornare a una forma irregolare, l'inserimento è sembre con una sagoma quadrata.
|
|
|
Hai ragione, in questo modo si copre la linea di divisione ma il testo non segue la forma del disegno. Mi dispiace. Ciao Giovanni
|
|
Guest |