|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Ho inserito ieri Thunderbird al posto di outlook e lo sto configurando. L'unica cosa che per il momento non mi riesce e' come cambiare i caratteri delle e-mail. Ho guardato in internet ed ho seguito le istruzioni che ho visto nel forum di Mozilla, ma non succede niente. So di non essere competente ma seguo le istruzioni alla virgola, quindi o e' thunderbird che non va o il pc o chi sa quale diavoleria, oppore nonostante la mia attenzione salto qualcosa. C'e' qualcuno tra voi che ha thunderbird che puo' aiutarmi a risolvere? Grazie. A presto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, prova cliccare su "larghezza variabile" dopo aver ovviamente portato il cursore sul diciamo così posto dove devi scrivere ti si dovrebbe aprire la scelta del tipo di carattere, se ho ben capito la tua richiesta ciao a te ed a tutti
|
|
|
Ti ringrazio per la gentilezza, ma non cambia assolutamente niente. Ci vorra' forse qualche plugin? mah........... Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mare10 ha scritto:Ci vorra' forse qualche plugin? mah...........
Ciao mare! No, windows possiede già i suoi font. Ma appare la lista dei font(caratteri) disponibili??
|
|
|
Ciao Mitico e grazie. Quando si imposta per scrivere, in alto della finestra ci sono tutti i simboli che consentono di cambiare tutto, colori caratteri ecc. Purtroppo non rimangono perche' basta andare a capo che ritorna come prima, e quando chiudi e riapri ovviamente la stessa cosa. In internet, nel sito proprio di thunderbird spiega come fare ed ho fatto, solo che non cambia niente. Con outlook ero riuscito ad impostare i caratteri come volevo, cosi' pure quando avevo fatto la prova con gmail, ma qui no. Se non e' possibile non fa niente, ma se fosse possibile mi piacerebbe impostare i caratteri come piace a me. Da' l'impressione di poter fare ma invece zero assoluto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mare10 ha scritto:Ciao Mitico e grazie. Quando si imposta per scrivere, in alto della finestra ci sono tutti i simboli che consentono di cambiare tutto, colori caratteri ecc. Purtroppo non rimangono perche' basta andare a capo che ritorna come prima, e quando chiudi e riapri ovviamente la stessa cosa.
Molto strano! Se vuoi impostare come carattere predefinito uno di tuo piacimento, prova così: apri thunderbird>strumenti>opzioni>visualizzazione, imposta quello di tuo gradimento, ok. Tieni presente, che se il destinatario non possiede il tuo font, i caratteri verranno visti in modo semplice.
|
|
|
Io ho fatto cosi ma non cambia niente. In visualizzazione faccio tutto quello che serve e ho ok. Poi apro thunderbird e clicco su scrivi e compare la finestra per scrivere. Sorpresa.... non e' cambiato niente, infatti tutto e' come "di fabbrica" Un mio amico ha fatto le mie stesse cose e a lui funziona. Allora e' il mio pc xhe ha i dolori.
|
|
Guest |