Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambiare nome a directory sito in compozer Opzioni
ponz45
Inviato: Sunday, January 19, 2014 2:11:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2014
Posts: 2
Buon giorno a tutti. Problemone.
Mi sto cimentando a fare un sito in kompozer. Ho già creato alcune pagine, testate in locale sui doversi browser e funzionano.
Essendo alle prime armi, mi sono però reso conto strada facendo di aver commesso un grosso errore al principio: il nome della directory principale contiene maiuscole e spazi (sì, lo so, veramente una genialata, ma purtroppo quando ho cominciato non ci avevo pensato, sono alle primissime armi). Per cui temo che al momento di pubblicarlo succeda un gran pasticcio.
Ho provato a cambiare il nome alla directory, ma il sito non funziona più.
Vorrei evitare di dover rifare il sito daccapo (è già a buon punto, direi quasi finito), o di dover cercare nel codice sorgente ogni riferimento alla cartella per cambiarlo. Ci metterei secoli. E non so neanche se funzionerebbe. Esiste una soluzione pratica e semplice? Oppure sono fritto?

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille in anticipo.

Andrea

Sponsor
Inviato: Sunday, January 19, 2014 2:11:38 PM

 
lui49
Inviato: Sunday, January 19, 2014 5:29:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
Non so cosa intendi per "directory principale". Think
Normalmente, quando si lavora in locale, tutte le componenti del sito si ficcano in una unica cartella che puoi piazzare dove vuoi, con le eventuali sottocartelle per immagini, documenti o altro, e le si elabora fino al completamento dell'opera. Alla fine "tutto e solo" il contenuto della suddetta cartella viene mandato online....et voilà.
La cartella la puoi chiamare come vuoi, rinominare mille volte, basta che con Kompozer tu vada ad elaborare i files html che contiene.
ponz45
Inviato: Sunday, January 19, 2014 5:44:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2014
Posts: 2
Ciao , grazie mille. :)
Per cartella principale intendo la "root local folder". il folder in cui si trovano appunto tutte le altre componenti del sito. E' quella a cui ho dato il nome sbagliato (maiuscole, spazi, e chi più ne ha più ne metta). Ed è l' unica a cui non riuscivo a cambiare nome. Credevo me la pubblicasse per intero sul server al momento di pubblicare il sito. Ma se mi pubblica solo il contenuto, dovrei essere a posto, inquanto i nomi di tutti gli altri files/cartelle sono a posto.
In ogni caso sto provando ora a vedere se dal menu "edit", "pubblishing site setting" riesco a cambiarla creando una nuova cartella e spostando tutti il contenuto lì.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.