Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info per foto Opzioni
magopenguin
Inviato: Saturday, January 11, 2014 2:20:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Buon giorno.

Uso questo programma che mi riduce il peso delle foto in una maniera veramente buona.

Mettendo una vicino all'altra le due foto (prima e dopo) non noto differenze (insomma qualitativamente pare sono identiche)

Mi chiedevo se ci sono problemi di sorta per un domani che voglio fare un qualcosa con quelle foto,e visto che mi trovo vorrei sapere se sarebbe possibile (caso mai..) riportarle allo stato originale,e in che modo.

Grazie..
Sponsor
Inviato: Saturday, January 11, 2014 2:20:36 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 3:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:
Mettendo una vicino all'altra le due foto (prima e dopo) non noto differenze (insomma qualitativamente pare sono identiche).


Ciao mago. In pratica vengono ridotte altezza e larghezza dell'immagine, preservando la risoluzione DPI ovvero i pixel per pollice.

Più questo parametro è alto, maggiore sarà la definizione dell'immagine.

Commenta:
Mi chiedevo se ci sono problemi di sorta per un domani che voglio fare un qualcosa con quelle foto,e visto che mi trovo vorrei sapere se sarebbe possibile (caso mai..) riportarle allo stato originale,e in che modo.


Azzardo ma non ne sono sicuro. Puoi riportare l'immagine ai valori predefiniti di altezza e larghezza della stessa, utilizzando lo stesso problema

da te usato. Io l'ho fatto tranquillamente con questo, ma penso che in questo caso una piccolissima perdita si avrà; a dire il vero impercettibile.

Cioè, di sicuro non lo noti.





magopenguin
Inviato: Monday, January 13, 2014 6:59:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
.. a me interessa che se un domani voglio fare un post (o una stampa) posso usare le foto "ridotte" di Fileminimizer.

Insomma sono indeciso se posso usare il programma su tutte le foto che ho (temo intoppi futuri Think )

Grazie.
beppe50
Inviato: Tuesday, January 14, 2014 9:01:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
magopenguin ha scritto:
.. a me interessa che se un domani voglio fare un post (o una stampa) posso usare le foto "ridotte" di Fileminimizer.

Insomma sono indeciso se posso usare il programma su tutte le foto che ho (temo intoppi futuri Think )

Grazie.


Personalmente ho affrontato questo problema tempo fà e ti posso assicurare che una volta ridotta la foto, non puoi più tornare indietro se non perdendo in qualità inoltre, se vuoi stampare un poster ma qui subentra la grandezza, più questo è grande più avrai la foto sgranata e meno definita.
Se invece vuoi fare delle stampe 10x15 o 13x18 allora la differenza non si nota un granchè.

Personalmente non le riduco se non per mandarle ad amici e parenti per mail quindi il mio consiglio è che tu le tenga cosi come sono.

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 1:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:
.. a me interessa che se un domani voglio fare un post (o una stampa) posso usare le foto "ridotte" di Fileminimizer


Per il post e la stampa su carta 10x15 e 13x18, puoi stare tranquillo.

Se invece intendi stampare un poster o fare stampe gigantesche, beh qui potrebbe notarsi qualche differenza.

Io ad esempio, ridimensiono solo per postare nel forum , oppure nel caso devo inviarle tramite mail, come ti ha detto beppe.

Le stampe le faccio fare solo con le originali.

Ciao




magopenguin
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 3:07:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Perfetto Speak to the hand

PS. Io ridimensiono per fare l'upload sul Cloud,e anche per risparmiare spazio sull'HD esterno .

Ciao. ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.