|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Come da oggetto... Sembra una domanda banale, ma gli ultimi due che ho usato mi danno problemi al polso e all'avambraccio, probabilmente perchè tendo a sollevarli un po'. E visto che uno non cambia mouse tutti i giorni, vi chiedo: Con quale mouse vi trovate bene? Marca? Modello? Ho usato con soddisfazione un mouse trackball, questo qua: ma non si trovano più, alternative? Consigliatemi, per uno come me che ha una mano un po' grandicella
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io ho un Intellipoit Explorer 3.0 e mi trovo bene pur avendo una mano non piccola. Un buon mouse è il G600 di Lgitech oppure quelli della Razer ma hanno il difetto di avere un prezzo un "poco" altino.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Quando feci il corso di Autocad alcuni anni addietro, l'insegnante sollecitava noi allievi ad usare la tastiera per richiamare i vari comandi e funzioni del programma perchè il problema di molti disegnatori è appunto quello di avere dolori al polso per il continuo uso del mouse. No so se il tuo caso è dovuto ad un uso prolungato di questo strumento. Se così è io penso che non esistano modelli che evitano questo problema. Sono molto scettico.
Per rispondere al tuo quesito: Io uso mouse da poche lire. Attualmente ho un Trust di 4 anni. A.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Ho appena acquistato un mouse logitech M510 wireless laser perchè ho la scrivania bianca e gli altri con la luce rossa non funzionano. Va proprio molto bene. Logitech fa anche i trackball se vuoi QUISarei tentato di provare il touchpad anche per il desktop ma costicchia non poco; ovviamente della logitech perchè per mouse e tastiera prendo solo in considerazione la logitech le altre marche non le guardo neanche.
|
|
|
crilupa ha scritto:Sarei tentato di provare il touchpad anche per il desktop ma costicchia non poco; ovviamente della logitech perchè per mouse e tastiera prendo solo in considerazione la logitech le altre marche non le guardo neanche. cri dai uno sguardo ai prodotti Razer e ti ricrederai sono prodotti di alto livello una tacca sopra quelli di Logitech,mio figlio ha una tastiera di questa marca che quando scrivi è di una silenziosità impressionante rispetto alla mia vecchia Genius.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Per me l'importante è che non sia un mouse piatto, stile Apple per capirci. Utilizzavo un Logitech Wireless del quale avevo perso il ricevitore ora ne ho un altro che è più o meno uguale di cui non ricordo la marca.
|
|
|
@ciocca _ Anch'io sono scettico circa l'uso di un mouse diciamo tradizionale per l'uso quotidiano, il polso e il braccio penso sarebbero sempre sollevati... ma con il trackball mouse mi ricordo che tutto il braccio era poggiato sulla scrivania, si muovevano solo il pollice per la palla e due dita per i tasti, non credo ci sia niente di più 'rilassante' per il braccio (a parte lasciare il PC spento...) @crilupa _ Non avevo fatto caso che la Logitech fa i trackball, thanks, sono peraltro un po' contrario ai wireless per uso su scrivania (il tuo M510), gusti personali... @wolfestein _ Sembrerebbe comodo l'Intellipoint che hai messo, è lungo 132 mm contro i, ad esempio, 116 mm del Comfort che avrei adocchiato Concordo per i Razer, li ho usati a lungo per le game-section in passato, il G600 mi pare un po' esagerato con quella minitastiera incorporata. @gabnik _ Stessa considerazione, il mouse deve seguire l'incavo della mano, quelli piatti sono il regno del tunnel carpale. Mi sà che farò un mix, mouse normale quando serve rapidità, e trackball per tutto il resto, non credo ci siano problemi a usare due o più dispositivi di puntamento, basta non usarli contemporaneamente ma per fortuna non sono un polipo.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:wolfestein _ Sembrerebbe comodo l'Intellipoint che hai messo, è lungo 132 mm contro i, ad esempio, 116 mm del Comfort che avrei adocchiato Come ti ho detto mi trovo bene con l'Intellipoint e se la cava discretamente anche con i giochi grazie ai suoi 5 tasti programmabili. Ho anche un Trust Vegas Gold wireless nuovo mai usato che mi è stato regalato che ha una buona ergonomia ma essendo un gamer uso soltanto mouse a filo. QUI le caratteristiche.
|
|
|
Video demo del mouse Mad Catz R.A.T. 5Non sapevo esistessero mouse così, componibili e adattabili a qualunque mano o esigenza particolare. Ci sono perfino un poggia pollice e in poggia mignolo Per gamer estremi, probabilmente. Per una 70ina di €uri... ci stò facendo un pensierino
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Video demo del mouse Mad Catz R.A.T. 5Non sapevo esistessero mouse così, componibili e adattabili a qualunque mano o esigenza particolare. Ci sono perfino un poggia pollice e in poggia mignolo Per gamer estremi, probabilmente. Per una 70ina di €uri... ci stò facendo un pensierino Bel mouse si ed essendo da gamer è rigorosamente a filo,quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch'io.
|
|
|
Preso!!Già che c'ero ho cambiato anche la tastiera, con una 'game'. Nei prossimi giorni li metto sotto torchio, ci giochicchio un po'... A prima vista il mouse è robusto, buone plastiche non 'scricchiolose', il cavo USB è avvolto in una guaina a rete che sembrerebbe robusta. Quindi, alla fine, userò il vecchio track mouse della Microsoft (sono riuscito a rimetterlo a posto, s'era rotta la palla e in una fiera dell'elettronica ho trovato un mouse uguale ma rotto per tre €uri e ho sistemato quello che avevo), e il R.A.T. 5 per giocare.
|
|
Guest |