Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creazione usb ripristiono windows 8 Opzioni
cronos66
Inviato: Saturday, January 04, 2014 10:18:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Ciao a tutti,
il mio collega ha un portatile samsung sul quale è appena stato reinstallato win 8 dopo un problema sembra di virus.
Abbiamo tentato di fare una chiavetta per il ripristino alla situazione di fabbrica visto che sul computer non sono ancora stati caricati dati esterni e quindi è "pulito".
Ho letto in internet che si deve scrivere ripristino, selezionare crea unità ripristino, selezionare la chiavetta e spuntare copia partizione ripristino dal pc.....
In internet parlano di pochi minuti, ma questa sera il suo computer ha copiato poco più di 22 gb in oltre 2 ore (velocità media 2,5 mb/s).
Non so se abbiamo fatto esattamente quello che si doveva fare.
La chiavetta è di 32 gb.
Vorremmo, in caso di problemi, avere la possibilità con la chiavetta di ricaricare tutto quello che era presente al momento dell'acquisto del pc, sistema operativo, app, ecc... come appena uscito dalla fabbrica.

Ultima domanda, se non si cancella la partizione di recovery dal pc, si può fare la chiavetta di ripristino anche più volte oppure solo una volta?

Grazie per l'aiuto, attendo vs. gradite risposte.

Ciao
Carlo
Sponsor
Inviato: Saturday, January 04, 2014 10:18:48 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, January 04, 2014 3:33:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
cronos66
Inviato: Monday, January 06, 2014 8:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Ciao e grazie per la risposta wolfestein,
ho eseguito su una chiavetta la creazione dell'unità di ripristino che ha occupato circa 5,5 GB e in precedenza avevo fatto un'altra chiavetta, scrivendo nella ricerca "recovery", una copia di circa 14,5 GB che a questo punto credo sia un back up di tutto il disco C, una foto del computer a quel momento....penso.
Sempre con la ricerca "recovery" oltre al back up che è circa di 14,5 GB vrdo anche un tasto denominato "immagine di fabbrica" e sembra occupi poco più di 13 GB.

Ora ti chiedo, se dovessi formattare tutto perchè non funziona più nulla e si deve partire da zero come dopo la sostituzione dell'hard disk, l'unità di ripristino che ho creato con il tuo suggerimento basta a questo scopo? Basta far ripartire il computer con la chiavetta inserita e ricarica tutto come appena uscito dalla fabbrica Samsung? Oppure devo fare ora una chiavetta attraverso il tasto "immagine di fabbrica" per avere win 8 e le varie app di samsung che appaiono all'acquisto del computer?


Grazie e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.