|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
salve volevo chiedervi un consiglio: -sono sempre stato affascinato dal pulitore a vapore per piastrelle...da usare nella mia casina...volevo chiedervi consigli ... ero orientato per questo acquisto: http://www.amazon.it/gp/product/B0029ZYILG/ref=s9_simh_gw_p60_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1X6RD4QB19H136ZXN8ZB&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015007&pf_rd_i=426865031perche' quelli della ponti hanno gli inserti piu' scarsi...e questo e' semplice ..ma non aspirano ovviamente.. e quelli costano di piu' ...volevo chiedervi consigli se per caso voi li usate.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io ho da oltre dieci anni il Vaporetto della Polti e ne sono soddisfatto,non consiglio macchine come la Vaporella perché producono poca pressione e insieme al vapore esce acqua cosa che non succede con il Vaporetto perché ha una pressione di 6 atmosfere.
|
|
|
si ma se nn sono lecoaspira anche se ce' vapore lo sporco rimane.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
RIOLOTERME ha scritto:si ma se nn sono lecoaspira anche se ce' vapore lo sporco rimane. Quando lavi l'auto con una lancia ad acqua calda con una pressione di 6/8 atmosfere di sporco ne rimane ben poco la stessa cosa vale per le superfici piastrellate.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
RIOLOTERME ha scritto:perche' quelli della polti hanno gli inserti piu' scarsi...e questo e' semplice ..ma non aspirano ovviamente.. e quelli costano di piu' ...volevo chiedervi consigli se per caso voi li usate. Salve! Forse costano di più perchè possono aspirare e vaporizzare contemporaneamente. Il karcher , non penso aspira e vaporizza allo stesso tempo. Poi, ci si aiuta sempre con un panno in spugna(da mettere sotto la spazzola) che ti daranno in dotazione. Il prezzo è di sicuro è allettante, ma le funzionalità sono poco chiare.
|
|
|
a livello di vaporizzatore mi ispira piu' il karcher sicuramente...dalle recensioni al primo getto non fa acqua, la ricarica e' piu' veloce con un semplice interrutore e amen insomma qualita' prezzo e' migliore del polti anche per gli inserti piu' rubusti ma se volessi aspirare beh quello costerebbe piu' e missa' che alla fine mollo prendo solo quello che vaporizza e amen; pero' sono comodi dai...anche se i panni costeranno molto immagino e si cambieranno spesso; l'unico inconveniente a livello di scomodita' sono i panni infatti da mettere..ma poi il vapore si dovrebbe asciugasre velocemente senza ripassare ...la pressione del getto non me ne intendo.
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:dalle recensioni al primo getto non fa acqua, la ricarica e' piu' veloce con un semplice interrutore e amen Partiamo da un presupposto basilare: se la caldaia non raggiunge la temperatura di regime, tale che tutta l'acqua in essa contenuta venga vaporizzata, e azioni il pulsante vapore, qualche gocciolina d'acqua ce l'avrai sempre.(non a caso vi è una spia che ci avverte che la vaporizzazione è pronta) Fenomeno che può intensificarsi col passare del tempo, quando nella caldaia si forma l'inesorabile calcare(soprattutto se si usa la normale acqua del rubinetto). Commenta:anche se i panni costeranno molto immagino e si cambieranno spesso; l'unico inconveniente a livello di scomodita' sono i panni infatti da mettere..ma poi il vapore si dovrebbe asciugasre velocemente senza ripassare Come panno a mio parere, ci può mettere un normale panno spugnoso da comprare presso un negozio di articoli casalinghi.
|
|
|
insomma me lo consigliate? comunque io ho il depuraqtore col sale a casa e l'acqua non dovrebbe dico dovrebbe fare calcare.
|
|
|
Vai tranquillo! La karcher produce macchine pulitrici da tempo!!! Non è mica una matricola :-)
|
|
|
dai per pulire qualita' prezzo mi sembra meglio della polti
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
se devi pulire le piastrelle ti consiglio di noleggiarlo. io ce l'ho da 15 anni e lo avrò usato 2/3 volte. spesa inutile che resta li.
|
|
|
immaginavo...alla fine desisto dall'acquisto allora.
|
|
|
giza ha scritto:se devi pulire le piastrelle ti consiglio di noleggiarlo. io ce l'ho da 15 anni e lo avrò usato 2/3 volte. spesa inutile che resta li.
Di sicuro è più utile di una pentola a pressione , che decreta la morte dei cibi rendendoli a mio parere immangiabili.
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:immaginavo...alla fine desisto dall'acquisto allora. @Rioloterme: secondo me, una cosa se non ce l'hai, non serve. E' chiaro che non la userai tutti i giorni, mica ci cucini la pasta con quella Poi, sono considerazioni puramente personali, il portafogli è tuo :-)
|
|
|
sono ancora indeciso comunque ci penso ancora un po e indago su internet.
|
|
|
Capisco; allora ti propongo la soluzione a costo zero e a risparmio energetico: olio di gomito.
|
|
Guest |