Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 non si monta automaticamente su Ubuntu 12.04 Opzioni
pizzico
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:18:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/13/2012
Posts: 7
Ciao a tutti,
sul mio computer ho due dischi su uno c'è Windows 7 e sull'altro invece ho Ubuntu 12.04, quindi la partenza è in dual boot, recentemente ho dovuto disinstallare cinnamon perchè passando con il cursore sul desktop mi rimanevano le "strisciate" e il desktop mi appariva nero. Risolto questo problema mi sono accorto che da Ubuntu non si vede più Windows, a meno che non si apra ad esempio rithmbox o meglio gestore dischi. Terminata la sessione però, al successivo avvio ritorno a non vedere Win. Insomma non riesco a dare i comandi perchè si veda permanentemente Win e il disco dati. Ho tentato di risolvere il problema peggiorando leggermente le cose perchè il comando che ho dato copiandolo da qui:http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-consigli-e-suggerimenti-partizionamento?page=2 adesso mi fa comparire la scritta: keis: attendere oppure premere S per omettere il mount o M per il ripristino manuale. Quindi clicco su S e si apre il sistema. Qualche anima pia mi può dare dei suggerimenti per favore? Attendo con fiducia e ringrazio tutti in anticipo..e buon anno!
Sponsor
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:18:33 PM

 
pizzico
Inviato: Monday, January 06, 2014 12:20:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/13/2012
Posts: 7
Ciao a tutti,
ottime notizie: Windows 7 si vede di nuovo!Dancing
Ho visto la procedura da seguire qui:http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-montare-automaticamente-partizioni-hard-disk-avvio/, descrivere il tutto è un pò lungo e quindi mi astengo, se qualcuno desidera faccio una nuova risposta con un bel "copia/incolla". Mi resta da risolvere la richiesta che mi fa il computer all'avvio di inserire "S" oppure"M", pena s.o. che non si monta(se qualche animo gentile avesse un'ideuccia..). Che faccio, metto risolto visto che Windows è ritornato a farsi vivo? Attendo una risposta dai responsabili del forum, ciao a tutti!Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.