|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2010 Posts: 77
|
Salve a tutti.
INIZIO AVVENTURA
Ho deciso di fare un contratto con telecom per TUTTO con ADSL.
Attivata la linea ho iniziato a collegare il mio PC al modem ALICE GATE 2 PLUS che mi era stato regalato da un amico. Ho provato con il collegamento modem-pc con il cavo ethernet. seguendo le istruzioni. Internet NON funziona.
Ho allora provato il collegamento con il cavo da modem a presa USB. Riconfigurazione e in qusto modo internet FUNZIONA.
Secondo le prove che ho fatto sembra che il guaio sia nella scheda di rete del PC.
Sono arrivato a questa convinzione prchè ho sostituito il modem con un TP-LINK e si comporta come con alice.
Seconda prova: ho collegato via eternet alice ad un vecchio portatile e FUNZIONA.
La domanda è " potrebbe mancare qualche driver per la scheda di rete sul PC ? "
Di seguito elenco dati riguardanti il PC S.O. windows xp sp3 cpu AMD atlon 64 3000+ RAM 1 GB scheda madre MSI MS-7207G (K8NGM2 series) scheda di rete Credo faccia parte della scheda madre e dal manuale l'attacco per la LAN RJ-45 sia RT8201CL o VSC8201 ->optional.
Ho perso parecchie ore per cerca in internet eventuali drivers inutilmente.
Siete la mia sola speranza per sistemare il collegamento ADSL.
Scusate se ho scritto un romanzo ma volevo darvi piu indicazioni possibili
SALUTI E GRAZIE lampolino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao, Alice Gate Plus dici? Prova a vedere se colleghi il cavo Ethernet al PC diventa verde e lampeggia.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Se il problema è il PC sicuramente aggiornando a Windows 7 o Windows 8.1 i driver vengono trovati ed installati automaticamente. Se non vuoi aggiornare usa Drivereasy, personalmente mi sono trovato molto bene.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Apri Gestione periferiche portati sulla voce Schede di rete e vedi se ci sono ? o ! gialli se questi sono assenti controlla sulle proprietà della scheda ethernet che questa sia abilitata e funzionante. Nel caso fosse guasta la scheda integrata con 10€ puoi installarne una PCI.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Inoltre, vai su start>esegui> scrivi CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log click destro sulla finestra, seleziona tutto pigiare invio.(tutto il log verrà copiato negli appunti) Incolla il tutto in un nuovo documento di testo. Posta il log qui. Non includere gli indirizzi fisici presenti nel log).
|
|
Iscritto dal : 6/8/2010 Posts: 77
|
Ragazzi il problema si è RISOLTO aggiornando i drivers con DRIVEREASY.
I due led verdi si accendevano collegando il cavo anche se avevo l'indicazione
" cavo scollegato " con l'icona vicino all'orologio.
Grazie per l'indicazione e ALLA PROSSIMA lampolino
|
|
Guest |