Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

una bella storia di natale Opzioni
otellox
Inviato: Wednesday, December 25, 2013 9:24:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
ciao a tutti
vi racconto questa storia perche' secondo me merita.
da sabato pomeriggio della settimana scorsa la mia linea ALICE CASA non funziona ,non funziona internet e neppure il telefono di casa essendo collegato al router bianco di alice.
aspetto un paio d'ore ma la situazione permane e quindi chiamo il 187 per aprire una segnalazione di guasto.
il risponditore automatico mi dice che ha preso in carico la richiesta e che l'inervento avverra' entro il 27.12.2013 cioe' considerando le festivita' nei 3 giorni lavorativi.
ovviamente e' una grande seccatura perche' i saluti canonici per le festivita' li faremo e ricevermo con il pensiero visto che non va una mazza.......e inoltre ho dei genitori anziani che
non abitano con me che hanno delle difficolta' a chiamarmi sul cellulate . comunque ci rassegniamo e proseguiamo la nostra vita.
inoltre io compio gli anni il 24.12. e quindi anche gli auguri di colleghi di lavoro e conoscenti cadono in un laconico l'utente non e' al momento raggiungibile.
il 24 sera vado al ristorante con la famiglia per il compleanno appunto e al rientro alle 23.50 miofiglio esclama .......... babbo il led della linea 2 e' diventato verde, prima era rosso per
assenza di linea .Sorpreso spengo il router e lo riaccendo e magia funziona tutto compreso il telefono di casa

non sembra una storia tipo miracolo sulla 56 strada noto film natalizio che fanno in tv tutti gli anni?

mi piace pensare che un operatore abbia visto l'intestatario del contratto e vedendo la data di nascita abbia pensato di farmi gli auguri in questo modo............ so che non e' cosi' ma
e' un mio film che mi sto producendo

grazie TELECOM e auguri

Sponsor
Inviato: Wednesday, December 25, 2013 9:24:22 PM

gabnik
Inviato: Wednesday, December 25, 2013 9:58:56 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
Probabilmente avevi qualche doppino che non faceva bene contatto.

wolfestein
Inviato: Thursday, December 26, 2013 12:37:10 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Qualche volta quello che non ti aspetti avviene.
Auguri Fabrizio per le festività e per il tuo compleanno(anche se in ritardo).
ciocca956
Inviato: Thursday, December 26, 2013 10:17:23 AM

Iscritto dal : 1/5/2012
otellox ha scritto:
ciao a tutti
vi racconto questa storia perche' secondo me merita.
da sabato pomeriggio della settimana scorsa la mia linea ALICE CASA non funziona ,non funziona internet e neppure il telefono di casa essendo collegato al router bianco di alice.
aspetto un paio d'ore ma la situazione permane e quindi chiamo il 187 per aprire una segnalazione di guasto.
il risponditore automatico mi dice che ha preso in carico la richiesta e che l'inervento avverra' entro il 27.12.2013 cioe' considerando le festivita' nei 3 giorni lavorativi.
ovviamente e' una grande seccatura perche' i saluti canonici per le festivita' li faremo e ricevermo con il pensiero visto che non va una mazza.......e inoltre ho dei genitori anziani che
non abitano con me che hanno delle difficolta' a chiamarmi sul cellulate . comunque ci rassegniamo e proseguiamo la nostra vita.
inoltre io compio gli anni il 24.12. e quindi anche gli auguri di colleghi di lavoro e conoscenti cadono in un laconico l'utente non e' al momento raggiungibile.
il 24 sera vado al ristorante con la famiglia per il compleanno appunto e al rientro alle 23.50 miofiglio esclama .......... babbo il led della linea 2 e' diventato verde, prima era rosso per
assenza di linea .Sorpreso spengo il router e lo riaccendo e magia funziona tutto compreso il telefono di casa

non sembra una storia tipo miracolo sulla 56 strada noto film natalizio che fanno in tv tutti gli anni?

mi piace pensare che un operatore abbia visto l'intestatario del contratto e vedendo la data di nascita abbia pensato di farmi gli auguri in questo modo............ so che non e' cosi' ma
e' un mio film che mi sto producendo

grazie TELECOM e auguri

Ciao Otello.
Passato il Natale penso sia passato pure il miracolo.

Più prosaicamente ti racconto ciò che succede ogni due o tre mesi con la mia connessione ADSL con fornitura Teletu su rete Telecom.

Succede che la connessione si rallenta fino a diventare inutilizzabile o addirittura si disconnette per mezza giornata, uno-due giorni.
Io telefono alla assistenza Teletu, mi aprono una segnalazione di guasto e la ADSL ritorna funzionante ancora prima che un tecnico intervenga. L'ultima volta quindici giorni fa; la connessione è tornata a posto due ore dopo la mia segnalazione. Al pomeriggio successivo un tecnico mi chiama e mi dice di non aver trovato disfunzioni e di aver comunque eseguito una taratura (Riallineamento per la precisione) e poi seccato mi ha chiesto: "Ma è sicuro che il suo modem funzioni?".

Per dire dei miracoli!

A detta di un mio amico tecnico informatico la causa di queste disfunzioni è dovuta ad un eccessivo numero di utenze adsl rispetto alle potenzialità delle linee. Quando queste sono intasate anche di poco smettono di funzionare per tutti gli utenti della zona.
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme