Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualcuno che mi aiuti a formattare Win8 su pc Win7? Opzioni
forgotten93
Inviato: Sunday, December 22, 2013 4:56:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Scusate, devo formattare assolutamente il pc perchè è pieno di malware.
Solo che, 1 non l'ho mai fatto. 2, ho un problemino di sistemi operativi!
Dunque, il mio notebook l'ho acquistato proprio quando usciva win8 e quindi ho fatto l'upgrade a win8 dal 7, scaricandolo dal sito di microsoft.
(mi sembra di aver capito che non avendo fatto un'installazione pulita, è come se ho win8 sovrascritto :o)

Possiedo dunque la licenza..ma, non il cd fisico! Quindi ho (ri)scaricato il file di installazione dal sito già da un pò e vorrei reinstallare win8 con un installazione pulita con "Installa creando un supporto di installazione". Ma come devo procedere esattamente? Devo usare la partizione di recovery del mio notebook dove c'è pre installato il win7? Ho bisogno che qualcuno mi dica passo passo cosa fare, scusate :D
Sponsor
Inviato: Sunday, December 22, 2013 4:56:11 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, December 22, 2013 5:19:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
forgotten93 ha scritto:
Scusate, devo formattare assolutamente il pc perchè è pieno di malware.
Solo che, 1 non l'ho mai fatto. 2, ho un problemino di sistemi operativi!
Dunque, il mio notebook l'ho acquistato proprio quando usciva win8 e quindi ho fatto l'upgrade a win8 dal 7, scaricandolo dal sito di microsoft.
(mi sembra di aver capito che non avendo fatto un'installazione pulita, è come se ho win8 sovrascritto :o)

Possiedo dunque la licenza..ma, non il cd fisico! Quindi ho (ri)scaricato il file di installazione dal sito già da un pò e vorrei reinstallare win8 con un installazione pulita con "Installa creando un supporto di installazione". Ma come devo procedere esattamente? Devo usare la partizione di recovery del mio notebook dove c'è pre installato il win7? Ho bisogno che qualcuno mi dica passo passo cosa fare, scusate :D


Ciao.
Perchè non tenti una bonifica con l'aiuto dei nostri autamici? Non perderesti i tuoi dati.
Aspetta che certamente qualcuno ti dirà come procedere.
A.
forgotten93
Inviato: Sunday, December 22, 2013 5:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
ciocca956 ha scritto:
forgotten93 ha scritto:
Scusate, devo formattare assolutamente il pc perchè è pieno di malware.
Solo che, 1 non l'ho mai fatto. 2, ho un problemino di sistemi operativi!
Dunque, il mio notebook l'ho acquistato proprio quando usciva win8 e quindi ho fatto l'upgrade a win8 dal 7, scaricandolo dal sito di microsoft.
(mi sembra di aver capito che non avendo fatto un'installazione pulita, è come se ho win8 sovrascritto :o)

Possiedo dunque la licenza..ma, non il cd fisico! Quindi ho (ri)scaricato il file di installazione dal sito già da un pò e vorrei reinstallare win8 con un installazione pulita con "Installa creando un supporto di installazione". Ma come devo procedere esattamente? Devo usare la partizione di recovery del mio notebook dove c'è pre installato il win7? Ho bisogno che qualcuno mi dica passo passo cosa fare, scusate :D


Ciao.
Perchè non tenti una bonifica con l'aiuto dei nostri autamici? Non perderesti i tuoi dati.
Aspetta che certamente qualcuno ti dirà come procedere.
A.



intendi cercare di togliere le infezioni con i software? c'ho pensato, però credo sia meglio formattare anche per eseguire un installazione di win8 migliore di quella che ho fatto..
davix
Inviato: Sunday, December 22, 2013 6:03:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
forgotten93 ha scritto:


Possiedo dunque la licenza..ma, non il cd fisico! Quindi ho (ri)scaricato il file di installazione dal sito già da un pò e vorrei reinstallare win8 con un installazione pulita con "Installa creando un supporto di installazione". Ma come devo procedere esattamente? Devo usare la partizione di recovery del mio notebook dove c'è pre installato il win7? Ho bisogno che qualcuno mi dica passo passo cosa fare, scusate :D



Se hai il file iso di W8 lo puoi masterizzare su un DVD, per esempio, usando CDBurnerXP

Però, dato che il tuo è un aggiornamento DEVI installare W8 in dual-boot con Seven. A tale scopo sarebbe bene creare una partizione per W7, una per W8 ed un'altra per i Dati.


Un giro in sez Sicurezza lo potresti fare prima di provare altre soluzioni. Cmq, a mio parere è bene fare l'installazione "pulita" in dual-boot.
ciocca956
Inviato: Sunday, December 22, 2013 6:26:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Condivido l'indicazione di davix.

In ogni caso non formattare la partizione di recovery (peraltro dovrebbe essere protetta). La formattazione più semplice di W8 è quella di usare la Recovery per tornare a Seven originario. Vedi nel manuale del PC come fare.

Ho un solo dubbio: che tu possa installare W8 usando la product key di Seven.
Non penso che tu possa fare ancora l'upgrade senza acquistare una nuova licenza.
A.


forgotten93
Inviato: Tuesday, December 24, 2013 4:57:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Grazie davix..

ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Condivido l'indicazione di davix.

In ogni caso non formattare la partizione di recovery (peraltro dovrebbe essere protetta). La formattazione più semplice di W8 è quella di usare la Recovery per tornare a Seven originario. Vedi nel manuale del PC come fare.

Ho un solo dubbio: che tu possa installare W8 usando la product key di Seven.
Non penso che tu possa fare ancora l'upgrade senza acquistare una nuova licenza.
A.

scusami, però o non ho capito bene ciò che hai detto..ma io la licenza di win8 ce l'ho, l'ho acquistata e posso rifare tranquillamente il download quando voglio, un'anno fa sul forum di microsoft mi hanno inviato il link per riscaricarlo usando la licenza acquistata.
Comunque faccio un giro in sicurezza.. grazie
ciocca956
Inviato: Tuesday, December 24, 2013 8:59:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
forgotten93 ha scritto:
Grazie davix..

ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Condivido l'indicazione di davix.

In ogni caso non formattare la partizione di recovery (peraltro dovrebbe essere protetta). La formattazione più semplice di W8 è quella di usare la Recovery per tornare a Seven originario. Vedi nel manuale del PC come fare.

Ho un solo dubbio: che tu possa installare W8 usando la product key di Seven.
Non penso che tu possa fare ancora l'upgrade senza acquistare una nuova licenza.
A.

scusami, però o non ho capito bene ciò che hai detto..ma io la licenza di win8 ce l'ho, l'ho acquistata e posso rifare tranquillamente il download quando voglio, un'anno fa sul forum di microsoft mi hanno inviato il link per riscaricarlo usando la licenza acquistata.
Comunque faccio un giro in sicurezza.. grazie


Scusa avevo frainteso. Pensavo parlassi della licenza relativa all'acquisto del PC con Seven.
Stando così le cose masterizzati il DVD e installalo.
Se poi intenderai fare L'Upgrade a W8.1 c'è anche la possibilità di ottenere il DVD di masterizzazione della versione relativa alla W8 che installi.
Ciao Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.