Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONSIGLIO RIGUARDO A CUFFIE Opzioni
ricky20yo
Inviato: Friday, December 13, 2013 11:46:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2013
Posts: 19
CIAO A TUTTI.
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di cuffie da utilizzare sia in casa al pc sia quando sono fuori casa.
Premessa: sono andato alla Media World e ho chiesto quali cuffie a buona qualità-prezzo si potevano comprare. Un commesso specializzato mi ha detto che, in genere più le cuffie sono costose è più la loro qualità audio è migliore. Io gli ho detto che non avrei voluto spendere più di 250 euro. Così lui mi ha mostrato e fatto provare le cuffie "BOSE AE2" che hanno una buona qualità e un buon prezzo (150€). Nel frattempo ho trovato una persona che mi poteva vendere delle cuffie BEATS by Dr. Dre (mi pare siano STUDIO) ----> foto foto a 200 € (prezzo molto buono considerando il fatto che mi sembra costino sui 300 €). Secondo voi quale farei meglio a comprare ? Grazie per i consigli... :)
Sponsor
Inviato: Friday, December 13, 2013 11:46:57 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, December 14, 2013 3:43:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ricky20yo ha scritto:
Nel frattempo ho trovato una persona che mi poteva vendere delle cuffie BEATS by Dr. Dre (mi pare siano STUDIO) ----> foto foto a 200 € (prezzo molto buono considerando il fatto che mi sembra costino sui 300 €)


Salve! Mi pare che sia il reale prezzo di mercato. 199 euro qui da marcopolo.

Non c'è che dire, design elegante, accattivante, quasi avvolgente, ma pare che questo tipo di cuffia, non filtra molto i rumori

ambientali circostanti. Qui , puoi legger una delle recensioni di chi le ha provate.

Tra le due, io preferisco la Bose. Avrà di sicuro un design spicciolo, essenziale, ma questo tipo di cuffia, che ho provato qualche settimana fa, si distingue per la leggerezza delle stessa, dimostrandosi confortevoli da indossare e maneggevoli. Il suono risulta gradevole.

Di sicuro non sono indicate per svolgere attività sportive, o comunque attività soggette a sollecitazioni varie.

Questo modello di bose, rappresentano un 'ottima alternativa a queste della stessa casa.



ricky20yo
Inviato: Saturday, December 14, 2013 11:27:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2013
Posts: 19
Ok grazie per il consiglio e per tutte le informazioni e opinioni. Oggi comunque sono tornato alla media world e gli ho fatto il discorso che ho fatto qui e lui mi ha detto che le BEATS by Dr.Dre Studio che mi vendeva la ragazza sono un modello vecchio perchè adesso sono uscite le nuove BEATS STUDIO. Lui per prima cosa mi ha detto (il commesso specializzato nel settore di musica e in cuffie) che le BEATS sono un pò simili alle BOSE QuietComfort® 3 Acoustic Noise Cancelling®. (questo è quello che mi ha detto lui! forse non per qualità, anche perchè le BOSE QuietComfort.. sono cuffie eccezionali che però costano 350 €). Seconda cosa mi ha detto di dire a questa ragazza di abbassare il prezzo fino a 150 €. Così l'ho detto alla ragazza e lei mi ha detto che va bene. in questo momento sono indeciso tra :
- BEATS by Dr.Dre STUDIO (modello "vecchio" a 150€) vs BOSE AE2 (a 150€)

a miticoalex: ho letto varie recensione e opinioni in giro per il web e molti dicono che le BEATS non valgono il prezzo che hanno (ovviamente quello di mercato iniziale 299 €) e costano così tanto per il marchio e perchè sono alla moda (e sono assolutamente d'accordo) pero rispetto alle bose riproducono un suono più alto di volume e quindi privilegiano i bassi e tutti i tipi di musica . Mentre molti altri consigliavano le cuffie BOSE perchè dotate di un buon suono e un buon design e rispetto alle beats sono consigliate per riprodurre un suono di voci che parlano e di musica classica. fonte fonte2

Dal mio punto di vista le BEATS sono cuffie più belle esteticamente mentre le BOSE meno. Per la qualità mi sembra siano entrambe di ottima qualità e suono.

->> Cosa ne pensi miticoalex?? Quale delle due mi consiglieresti di prendere?? Cosa ne pensano gli altri che hanno letto l'argomento?
GRAZIE MILLE (soprattutto a miticoalex!!!) :-)
wolfestein
Inviato: Sunday, December 15, 2013 9:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Io sono per le Bose,comunque sentiamo anche mitico ed eventuali altri aiutamici.
palombaronero
Inviato: Monday, December 16, 2013 7:40:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
wolfestein ha scritto:
Io sono per le Bose,comunque sentiamo anche mitico ed eventuali altri aiutamici.


Visto che vuole spendere io gli suggerirei le AKG. Cuffie molto preferite ed apprezzate da molti DJ.
miticoalex
Inviato: Monday, December 16, 2013 8:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ricky20yo ha scritto:
Seconda cosa mi ha detto di dire a questa ragazza di abbassare il prezzo fino a 150 €. Così l'ho detto alla ragazza e lei mi ha detto che va bene. in questo momento sono indeciso tra :
- BEATS by Dr.Dre STUDIO (modello "vecchio" a 150€) vs BOSE AE2 (a 150€)


Io penso che tu sei innamorato pazzo delle beats :-)) Ed ormai hai preso una decisione. Io rimango sulle bose, ma se a te piacciono

le altre, io contratterei con la ragazza affinché lei scenda di prezzo sino a 120 €; mi sembra un prezzo onesto, considerando che nuove(con tanto di garanzia) le compri a 200 €.

I tuoi link non sono riuscito a vederli.

Ciao


ricky20yo
Inviato: Wednesday, December 18, 2013 12:51:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2013
Posts: 19
Ciao
Grazie mille a tutti per i consigli e le opinioni.
In effetti ormai ho preso una decisione anche perchè ho già confermato alla ragazza che gliele compro a 150 €. Purtroppo ormai non posso,a parte chiedergli di abbassare il prezzo e soprattutto non posso più dirgli che non gliele compro più perchè sarebbe scorretto. Comunque, forse sì, nel mio subconscio, volevo e voglio troppo le BEATS e quindi me ne sono innamorato,
Ciao e Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.