Rank: Member
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 18
|
Buonasera a tutti, innanzitutto voglio premettere che questo lo faccio perchè il canone telecom è molto oneroso e la risoluzione del problema potrebbe far risparmiare tante famiglie.
Il problema è: Io possiedo 3 dispositivi e voglio creare una rete che vada a sostituire la mia vecchia linea Telecom con ADSL con una nuova GSM con VOIP: il primo è una "internet key Huawei E355" che è il modem che gestirà la connessione esterna attraverso la rete GSM/UMTS, il secondo è un ex-"Router ADSL USRobotics 9106" che fungerà da ponte tra le connessioni aeree e via cavo, il terzo è un "Phone Adapter with router Linksys SPA2102". Il problema principale da risolvere è: l'adattatore Voip citato non ha la possibilità di collegarsi ad una rete WiFi, di conseguenza si rende necessario l'utilizzo di un Router che sia in grado di collegare la rete WiFi con la rete LAN e rendere possibile la connessione ad internet del dispositivo Voip. Ho provato a smanettare dietro il pannello di controllo del router ma n ulla di fatto, non si vuole connettere al WiFi come access point e rendere disponibile internet ai dispositivi LAN.
Io confido in una soluzione utilizzando gli apparecchi in mio possesso, ma non escludo che esista una soluzione con l'acquisto di un nuovo apparecchio; tutte le proposte sono valide, sono tutto orecchie, ora a voi la parola...
|