Allora ADW non ha trovato praticamente niente e il log di HJT è pulito, ci sono le solite utility delle case produttrici, nel tuo caso la Asus, che di utile non hanno niente, io le chiamo inutilità, servono solo ad intasare il pc.
Il tuo problema è proprio PUP.Optional.Hao123.A che è un adware distubatore e dirottatore, questi programmi si installano solitamente con sw gratuiti, basterebbe controllare bene che non ci siano spuntate delle caselle che installano sw non richiesti.
PUP.Optional.Hao123.A non è tecnicamente un virus, ma lo fa esporre un sacco di tratti dannosi, come ad esempio le funzionalità rootkit per agganciare in profondità nel sistema operativo, browser hijacking.
L'infezione PUP.Optional.Hao123.A viene utilizzato per aumentare le entrate pubblicitarie, come l'uso di blackhat SEO, per gonfiare page ranking di un sito nei risultati di ricerca. Se danno dei sw gratuiti dovranno pure avere delle entrate, altrimenti come campano. Anche Format Factory, ottimi programma, probabilmente ti installa anche lui qualche sw indesiderato. Basterebbe controllare bene prima di scaricare programmi.
In parte nel tuo post ti sei già dato una risposta:
Spero che AVG e Comodo non si pestino i piedi tra di loro, i settaggi del firewall mi sono stati consigliati sul Forum di Comodo.Questi 2 programmi io li eliminerei subito, AVG è molto scarso e comodo è un rompiscatole e nel tuo caso non servirebbero proprio, mi chiederai perchè ??? semplice, come Sistema Operativo hai windows 8, sappi che questo S.O. ha incluso un ottimo antivirus, defender e ha anche un buon firewall quindi non è il caso di installare altri sw esterni, questa è la mia opinione personale, poi ognuno fa quello che vuole.
E' risaputo che nessun antivirus o programmi di protezione ti proteggono al 100% nemmeno quelli a pagamento, ma quasi sempre dipende da chi sta davanti al pc, che è un cattivo o distratto navigatore.
Se vuoi fai anche questa scansione:
Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.htmlDisattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Tutte le scansioni vanno fatte in modalità NORMALE.
Ciao