|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 205
|
Ho preso un PC portatile (win.xp) e lo vorrei usare tramite l'WI-FI del router. Ho fatto alcuni tentativi di configurazione del PC ma mi sono arenato. Chi mi spiega nel dettaglio tutti i passaggi da fare per effettuare il collegamento, partendo dal momento dell'accensione?
Grazie Giovanni
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
bartolo ha scritto:Ho preso un PC portatile (win.xp) e lo vorrei usare tramite l'WI-FI del router. Ho fatto alcuni tentativi di configurazione del PC ma mi sono arenato. Chi mi spiega nel dettaglio tutti i passaggi da fare per effettuare il collegamento, partendo dal momento dell'accensione?Grazie.Giovanni Dopo aver avviato il computer controlla prima di tutto che la scheda di rete wifi del sia installata correttamente e abilitata e che il wifi sia abilitato sul router,se tutto questo è in ordine clicca su Start Connessioni/connetti ad una rete senza fili,si aprirà la scheda con tutte le reti rilevate dalla tuo pc seleziona la tua rete e clicca su Connetti ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete(se l'hai messa) e una volta inserita sarai connesso. Se hai un programma di terze parti per la gestione del wifi(molte schede usb lo hanno)la procedura che ti ho descritto la devi fare tramite il programma della scheda usb(quelle tipo pen drive). P.S.Per accedere al router apri un qualsiasi browser(IE.Firefox,ecc..)e nella barra dove di solito scrivi gli indirizzi dei siti scrivi l'indirizzo del router che trovi nel suo manuale.
|
|
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 205
|
Grazie mille. Alla fine ho telefonato alla telecom che con l'assistenza a pagamento hanno scoperto che era proprio la scheda di rete che non funzionava. Me l'hanno fatta disinstallare, reinstallare ed è ripartita regolarmente. Però me l'ha già rifatto un altra volta; credi che vada sostituita?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
bartolo ha scritto:Grazie mille. Alla fine ho telefonato alla telecom che con l'assistenza a pagamento hanno scoperto che era proprio la scheda di rete che non funzionava. Me l'hanno fatta disinstallare, reinstallare ed è ripartita regolarmente. Però me l'ha già rifatto un altra volta; credi che vada sostituita? Io la sostituirei dato che il suo costo è irrisorio.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
wolfestein ha scritto:bartolo ha scritto:Grazie mille. Alla fine ho telefonato alla telecom che con l'assistenza a pagamento hanno scoperto che era proprio la scheda di rete che non funzionava. Me l'hanno fatta disinstallare, reinstallare ed è ripartita regolarmente. Però me l'ha già rifatto un altra volta; credi che vada sostituita? Io la sostituirei dato che il suo costo è irrisorio. Ormai una scheda Ethernet 10/100 costa una ventina di euro; se proprio vuoi ci sono le 10/100/1000 ma servono per grandi trasferimenti di file.
|
|
Guest |