|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2010 Posts: 37
|
ciao capitano tutte a me in questo periodo ho avuto la posta sempre perfettamente funzionante per un banale errore ho disiinstallato thunderbird e riinstallato ho riconfigurato tutti i miei account un paio vanno bene e un paio di "Infinito" mi dà questo errore mi potete aiutare?
Non è riuscito l'invio del messaggio. Le credenziali Kerberos/GSSAP non sono state accettate dal server SMTP smtp.infinito.it. Controllare di essere autenticati nel dominio Kerberos/GSSAP.
cosa vuol dire?? grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se non ti connetti con Infinito devi impostare in SMTP l'indirizzo del provider con cui ti connetti, lascia solo il POP3 di infinito per la ricezione da quell'indirizzo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
Prova a cambiare porta da 25 (se non sbaglio) a 587
|
|
|
ciao ho diversi account creati con thubderbird la posta in uscita è sempre configurata con alice (che è il mio provider) per tutti gli account e mi è sempre andato a buon fine ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se utilizzi Alice non puoi utilizzare un server diverso per inviare la posta, devi impostare obbligatoriamente il server di Alice, per poter inviare con Infinito devi scollegarti da alice e connetterti al provider di Infinito, ma questo non lo puoi fare perché dovresti avere due linee telefoniche e due abbonamenti differenti. Fai come ti ho detto, in POP3 inserisci l'indirizzo di Infinito e in SMTP quello di Alice e vedrai che funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao ho impostato come mi dici ma midà sempre quell'errore
Non è riuscito l'invio del messaggio. Le credenziali Kerberos/GSSAP non sono state accettate dal server SMTP smtp.infinito.it. Controllare di essere autenticati nel dominio Kerberos/GSSAP. sulle impostazioni dell account ho pop3.infinito.it in entrata mentre in uscita SMTP di alice ma il problema persiste ho provato a cambiare la porta come consigliato da macacoo a 587 ma nulla la porta di default viene impostata a 143 e non la 25 in attesa grazie
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
out.alice.it? La porta 143 non è in entrata?
entrata porta 110 (in.alice.it) uscita porta 25 oppure 587 (out.alice.it)
la porta 143 di default non è su IMAP?
|
|
|
ciao risolto grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/3/2003 Posts: 2
|
Scusatemi, io gestisco diversi account con Mozilla Thunderbird; da poco ho cambiato operatore, da Alice/Telecom a Fastweb. Mandando via dei messaggi con l'account di Infinito mi da questo errore: Non è riuscito l'invio del messaggio. Le credenziali Kerberos/GSSAP non sono state accettate dal server SMTP smtp.infinito.it. Controllare di essere autenticati nel dominio Kerberos/GSSAP.Queste le informazioni registrate nella cartella "Impostazioni server": ho provato anche a inserire nel combo "Metodo di autentificazione "Kerbero / GSSAPI", chiuso Thunderbird, riaperto e provato a mandare via il messaggio, ma niente da fare. Grazie infinite per una vostra dettagliata risposta.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
mdsetp non accodarti a vecchi post ma aprine uno tuo nella sezione Problemi informatici.
|
|
Guest |