|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Ciao a tutti! Vi scrivo per vedere se qualcuno sa spiegarmi perché la maggior parte delle volte che voglio entrare in alice mail mi viene segnalato nella barra degli indirizzi che si è verificato un errore, mi ritrovo nella home page di Telecom, devo cliccare su Entra nella Mail. Nella maschera che compare trovo già scritto l'username e devo inserire la password. Naturalmente è sempre spuntata la casella Mantieni l'accesso per 15 giorni, ma la volta dopo quasi sicuramente mi toccherà rifare tutta la sequela. Ogni tanto, invece, è di buon umore e finisco nella pagina delle mail appena entrata... Tutto questo da qualunque browser io entri (nello specifico uso google chrome ed internet explorer). ...e pensare che da quando vi conosco il computer mi tratta un po' meglio di prima!! Cinzia
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io non ho Alice mail ma il problema non potrebbe risiedere nel tuo pc ma nel sito stesso di Alice. Ciao Cinzia buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cindar ha scritto: Tutto questo da qualunque browser io entri (nello specifico uso google chrome ed internet explorer).
Salve! Non sarà che succede dopo aver fatto una pulizia con ccleaner, che pulisce anche i moduli di autocompletamento??
|
|
|
miticoalex ha scritto:cindar ha scritto: Tutto questo da qualunque browser io entri (nello specifico uso google chrome ed internet explorer).
Salve! Non sarà che succede dopo aver fatto una pulizia con ccleaner, che pulisce anche i moduli di autocompletamento?? i moduli di autocompletache?!?!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
cindar ha scritto:i moduli di autocompletache?!?! L'autocompletamento e quello che quando cominci a scrivere un indirizzo sotto te ne appare uno completo ma questa funzione non ricorda solo i siti visitati ma anche le loro password e quando si fa una pulizia con un programma tipo Ccleaner esso ripulisce anche questa funzione a meno che non si escluda manualmente nel programma. La perdita delle password memorizzate può esser dovuta anche al browser stesso se nelle sue opzioni è attiva la cancellazione della cache alla sua chiusura.
|
|
|
sarebbero i famigerati cookies? Però se dipendesse dal browser non dovrebbe farmi sempre lo stesso scherzo? Qui invece ogni tanto si connette al primo colpo alla pagina diretta che mi interessa. In realtà la mia preoccupazione deriva dal fatto che ho ricevuto un'email da Telecom che mi dice che il passaggio attraverso Virgilio da febbraio non sarà più possibile e purtroppo quando le cose non funzionano nella barra degli indirizzi vedo, prima del "si è verificato un errore" il passaggio attraverso "Virgilio.it". Non vorrei con il nuovo anno perdere la casella di pota elettronica... o è una paura non motivata?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cindar ha scritto:sarebbero i famigerati cookies? No! Info sull'autocompletamento.Commenta:In realtà la mia preoccupazione deriva dal fatto che ho ricevuto un'email da Telecom che mi dice che il passaggio attraverso Virgilio da febbraio non sarà più possibile e purtroppo quando le cose non funzionano nella barra degli indirizzi vedo, prima del "si è verificato un errore" il passaggio attraverso "Virgilio.it". Non vorrei con il nuovo anno perdere la casella di pota elettronica... o è una paura non motivata? Non dice esattamente questo. Sino al 13 gennaio 2014 , i portali virgilio ed alice, saranno strettamente legati tra di loro, e pertanto sino a quel momento, potrai accedere al tuo account virgilio attraverso il portale alice e viceversa. Dal 13 gennaio 2014 , se ti loggi con un account alice, e passi al portale virgilio, ti verrà chiesta una nuova autenticazione. Stralcio della mail: Di conseguenza, cessando l’autenticazione comune tra Portale Virgilio e i servizi Alice di Telecom Italia, a partire dal 13 gennaio 2014 la password per i servizi Virgilio non sarà più allineata automaticamente a quella della posta elettronica in caso di modifiche da una parte o dall’altra.Conclusione: Non perderai nulla. Bye
|
|
|
Meno male!! Allora è più semplice di quello che pensassi! ...tanto mi devo quasi sempre autenticare anche adesso, quindi credo che non cambierà di molto ;-) Grazie!
|
|
Guest |