Salve,
tra poche settimane rientrerò in possesso di casa mia, da maggio in ristrutturazione; dopo aver disattivato e tolto l'allacciamento telefonico (prima di andar via, a maggio), ora sono in procinto di scegliere e confrontare i vari operatori sul mercato.
Fino ad ora sono stato con
Telecom (
telefono fisso e
Adsl); tuttavia, girando un po' su Internet, ho visto che ci sono altri operatori che a loro dire offrono servizi molto superiori a prezzi uguali o addirittura più bassi della Telecom.
La prima domanda che mi vien spontanea è: ma se Telecom è proprietaria di quasi tutta la 'parte fisica' telefonica italiana, come può un altro operatore, che deve usare materiali non suoi, applicare prezzi uguali o addirittura inferiori, senza rimetterci?
a parte questo, come detto prima, a leggere le varie offerte, tutti sono insuperabili, fantastici e meravigliosi; bene, ma nella realtà pratica?
Io, dando un'occhiata anche sul sito dell'
Agcom, ho visto che
Tiscali e
Wind (Infostrada) sembrerebbero le
migliori (attenzione, uso il condizionale) in termini di velocità effettive, di qualità delle chiamate, di prezzi e anche di
pack offerte; poi magari c'è la fregatura, essendo cmq in Italia, questa sarebbe la normalità...
Dimenticavo: nel mio caso, io devo rifare l'
allacciamento fisico della linea, con un nuovo numero telefonico, in quanto non ho niente adesso, essendo stato ristrutturato ogni cosa.
Chiedo a voi se avete avuto esperienze con tali compagnie e nel caso come vi siete trovati, magari può esser utile a tanta gente anche qui del forum.
Io sono tutto orecchi
Grazie mille a tutti.