|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/29/2001 Posts: 111
|
Ciao stavo cercando come ordinare i file per nome e non per categoria e poi nome, per farmi capire in una cartella troviamo file contenuti in cartelle rar avi notes, se io gli ordino per nome lui esegue ma prima le cartelle poi i rar ecc ecc, invece i voglio che mi veda solo ed esclusivamente per nome. ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Nella cartella in uno spazio vuoto clicchi con il dx > seleziona ordina per nome e ordine crescente, poi vai su disponi per e seleziona cartella. Se non funziona fai prima disponi e poi ordina non ricordo bene se prima uno o l'altro.
|
|
|
Ok, ma la funzione dispone per nome ma in base al tipo prima le cartelle poi il resto, il comando disponi non lo vedo
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Come no?? Uploaded with ImageShack.us"/> Qui ho dovuto fotografare il monitor con il telefonino perchè non potevo muovere il mouse altrimenti spariva la finestra.
|
|
|
non funziona, mi orina prima le carelle in ordine alfabetico poi i rar e cosi via
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Prova dentro a Explorer a selezionare il menu Visualizza\Raggruppa per\Nome, dovrebbe essere quello che cerchi...
|
|
|
non capisco che intendi per explorer, io volevo ordinare per nome i file dentro una cartella, ma windows me li ordina si ma i primi sono cartelle in ordine alfabetico poi un altro genere e cosi via, io voglio che ordini indistintamente da cosa sia
|
|
|
explorer=Esplora file
|
|
|
mi arrendo niente da fare inizio cartella attuale interno cartella e, cartella m, file rar b, file rar m e cosi via. ma perche non orina tutto
|
|
|
L'opzione Raggruppa per/Nome l'hai provata? Non è quello che cerchi?
|
|
|
Effettivamente non và nemmeno col Raggruppa per, divide si in gruppi ma al loro interno mette sempre prima le cartelle, il comando dir da linea di comando invece va come vorresti ... Tra l'altro non è nemmeno possibile spostare a mano la disposizione nell'elenco, non c'è più (o non l'ho trovata) la voce Disposizione automatica icone...
Boh!!
|
|
|
Le stranezze di windows ^_^
|
|
Guest |