Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema dopo pulizia con Ccleaner Opzioni
ashley87
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 10:24:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2013
Posts: 2
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta,nel caso mi scuso in anticipo. Il mio problema è che dopo aver effettuato una pulizia del registro con il comando "trova problemi" di Ccleaner mi sono stati trovati 915 problemi, ho fatto il backup per sicurezza e ho riparato il tutto.. Ho riavviato il pc (Ho un ACER ASPIRE 5920G con Windows Vista) ma purtroppo quando si accende mi appare la seguente scritta:

(Windows Boot Manager)
"Windows filed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:
1. Insert your windows installation disc and restart your computer.
2. Choose your language settings and then click "next"
3. Click "repair your computer"
If you do not have this disc contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
File: \Boot\BCD
Status: 0xc000000f
Info: An error occured while attempting to read the boot configuration data."

Ora io nel pc ho molti file che non voglio perdere ma nn so assolutamente come posso procedere. I cd di ripristino non ho idea di dove possano essere ma potrei provare a chiedere a una persona che ha il mio solito pc però non vorrei assolutamente dover formattare il pc e perdere tutto. A me basterebbe accedere al desktop per cliccare sul file di backup ma come faccio? Grazie anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 10:24:01 PM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 10:53:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Dato che hai postato questo 3D ritengo tu sia in possesso di un altro PC oltre a quello che non si avvia.
Puoi accedere al Sistema operativo realizzando uno di questi CD di Boot:

Super Grub ( Metodo A): http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=33

oppure Resque Kit 11 (Find OSes on your hard disks) http://www.paragon-software.com/home/rk-express/

La procedura per acquisire il file di Resque Kit 11 è più complessa rispetto a Super Grub. (Registrazione e poi richiesta di codici di attivazione)

Io li ho provati entrambi e funzionano bene.

Masterizzi il CD e setti nel Bios del PC da ripristinare l'avvio con priorità di CD-DVD. Poi inserisci il Cd nel lettore e avvii. Ti si presenterà la schermata per accadere al S.O. ("Detected any OS" per Super Grub e "Find OSes on your hard disks" per Resque Kit 11) . Avvii il Sistema Operativo e ripristini i Files cancellati con CCleaner.
Alberto.



ashley87
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 11:48:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2013
Posts: 2
Ciao alberto, intanto ti ringrazio tanto per la risposta.. si comunque ho un altro pc da dove scrivo a dir la verità il pc con questo problema è di un amica.. Cmq ho masterizzato come mi hai suggerito Super grub su cd ma adesso non riesco a cambiare l'ordine del Boot. Ho al 1posto l' HDD e al 2 il CD e credo dipenda da questo il fatto che nn mi legga il cd.. Sai come posso risolvere? Ho provato di tutto per impostare il cd al 1 posto ma niente, ho premuto + e -, le frecce ma niente.. il pc fa un suono come di errore e nn riesco a cambiare l'ordine :/

Ok sono riuscita aggiungendo il menu F12 perche nn era presente..
..ho seguito la procedura e dopo che inserisco il sistema operativo (vista) mi esce il seguente mess "cannot find file z:\d2d\images\*.wsi when try to determine UI language" clicco ok e mi esce una schermata con scritto " 1 Restore system to factory default 2 restore system from user's backup (che però non posso cliccare) 3 restore system from cd/dvd 4 exit .. Ho cliccato sul primo perche il 3 mi chiedeva di inserire un cd, è partita una schermata nera con un caricamento e subito dopo appare un errore che dice "restore failed - reason 0xa000001 Click OK to restart the computer." Subito dopo cliccando ok mi esce una nuova schermata con scritto "bootmgr is missing press ctr alt canc to restart" e ovviamente premendo ctrl alt canc non risolvo niente,stessa schermata! Per favore se puoi aiutarmi ti ringrazio tantissimo perche mi sta seriamente venendo l ansia piu che altro perche il pc nn è mio. :(
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 12:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Quale CD consigliato da Alberto hai utilizzato?

Se premi F8 all'avvio che succede? Appare la schermata nera con le varie opzioni?

Se esce, vai su ripristina computer, carica il sistema, e scegli tra le ozioni, ripristino all'avvio, oppure ripristino di configurazione. Scegli un punto ove il porblema non era

presente, e riavvia.

Non hai un amico/a, che ti possa prestare il CD di vista?




ciocca956
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 1:38:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ashley87 ha scritto:
Ciao alberto, intanto ti ringrazio tanto per la risposta.. si comunque ho un altro pc da dove scrivo a dir la verità il pc con questo problema è di un amica.. Cmq ho masterizzato come mi hai suggerito Super grub su cd ma adesso non riesco a cambiare l'ordine del Boot. Ho al 1posto l' HDD e al 2 il CD e credo dipenda da questo il fatto che nn mi legga il cd.. Sai come posso risolvere? Ho provato di tutto per impostare il cd al 1 posto ma niente, ho premuto + e -, le frecce ma niente.. il pc fa un suono come di errore e nn riesco a cambiare l'ordine :/

Ok sono riuscita aggiungendo il menu F12 perche nn era presente..
..ho seguito la procedura e dopo che inserisco il sistema operativo (vista) mi esce il seguente mess "cannot find file z:\d2d\images\*.wsi when try to determine UI language" clicco ok e mi esce una schermata con scritto " 1 Restore system to factory default 2 restore system from user's backup (che però non posso cliccare) 3 restore system from cd/dvd 4 exit .. Ho cliccato sul primo perche il 3 mi chiedeva di inserire un cd, è partita una schermata nera con un caricamento e subito dopo appare un errore che dice "restore failed - reason 0xa000001 Click OK to restart the computer." Subito dopo cliccando ok mi esce una nuova schermata con scritto "bootmgr is missing press ctr alt canc to restart" e ovviamente premendo ctrl alt canc non risolvo niente,stessa schermata! Per favore se puoi aiutarmi ti ringrazio tantissimo perche mi sta seriamente venendo l ansia piu che altro perche il pc nn è mio. :(


Ciao.
Non conosco l'inglese per cui potrei sbagliare diagnosi.
La cosa più interessante del messaggi che ti sono apparsi è l'ultimo in cui si dice che Il Boot manager è scomparso il che significa che non esiste più il programma che permette l'avvio del S.O.
Le soluzioni potrebbero essere 2: la prima suggerita da mitico cioè farti prestare un disco di Vista ed eseguire il ripristino con questo.
La seconda scaricare Resque Kit 11 che fra le varie funzioni ha anche quella di riscrivere Il Master Boot Record e quindi ripristinare il Boot Manager.

Per scaricare Resque Kit 11 devi seguire la procedura indicata nella parte inferiore della pagina che ti ho linkato e cioè accedere alla pagina Facebook di Paragon; cliccare su mi piace; procedere con download e compilare il modulo elettronico che ti si presenta per poter ricevere i codici di attivazione.
La seconda opzione come ti dicevo è un po' complessa.
A.
fax71ita
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 6:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciaooooooooo per cambiare l'ordine di boot a volte e' necessario usare i tasti f5-f6.

per risolvere tutto senza perdere nulla puoi usare la recovery del tuo notebook (sperando sia presente)scegliendo l'opzione ripristino di base.
In pratica ripristina esclusivamente windows senza toccare i dati, foto ecc ecc.

Ti consiglio comunque qualora tu decidessi tale operazione di leggere ATTENTAMENTE le istruzioni che ti vengono fornite e prima di procedere piuttosto chiedi.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.