|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao,ho cambiato case perchè quello vecchio mi dava problemi e adesso non riconosce il router Netgear DG834PN..non so più che fare,sono disperata Ho provato a rimettere il vecchio case....idem,non riconosce più il router o se lo fa non ho connessione,come ultima cosa l'ho installato nel portatile di mia figlia,anche lì niente da fare ...o non lo rivela o non si connette...cosa posso fare ?????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
lauraz ha scritto:Ciao,ho cambiato case perchè quello vecchio mi dava problemi e adesso non riconosce il router Netgear DG834PN..non so più che fare,sono disperata Ho provato a rimettere il vecchio case....idem,non riconosce più il router o se lo fa non ho connessione,come ultima cosa l'ho installato nel portatile di mia figlia,anche lì niente da fare ...o non lo rivela o non si connette...cosa posso fare ????? Imposta un IP statico sul PC. Sul manuale del router dovrebbe esserci scritto l'IP del router. In genere nei router Netgear è 192.168.0.1. Le luci sono ok? Si allinea all'ADSL? Sei sicura di avere messo i parametri giusti?
|
|
|
Come lo imposto un IP statico ??? IP router è quello per il resto ho messo questi (guardando con ipconfig/all) Indirizzo IP 192.168.0.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Dns 192.168.0.1 (DNS deve essere il numero del router vero ???? Le luci si accendono,la linea c'è...sto usando il vecchio modem di Alice e funziona...ma ho bisogno il router per Wifi,sia per il portatile che per i cell....
|
|
|
lauraz ha scritto:Come lo imposto un IP statico ??? IP router è quello per il resto ho messo questi (guardando con ipconfig/all) Indirizzo IP 192.168.0.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Dns 192.168.0.1 (DNS deve essere il numero del router vero ???? Le luci si accendono,la linea c'è...sto usando il vecchio modem di Alice e funziona...ma ho bisogno il router per Wifi,sia per il portatile che per i cell....
Ti da connessione limitata? Prova un reset e riconfigura i parametri.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lauraz ha scritto: Indirizzo IP 192.168.0.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 Dns 192.168.0.1 (DNS deve essere il numero del router vero ????
Salve! Sì, è quello. Quando parli di case, ti riferisci ad un PC fisso? Sul portatile di tua figlia, è attivo l'interruttore wifi posizionato su di un lato del notebooK?(perdona la banalità) Se il PC è del tipo fisso, il dispositivo wireless, funziona regolarmente? Il router, è nuovo? Se così fosse, accedi alla pagina di configurazione , incollando nella barra degli indirizzi del browser 192.168.0.1 , nella sezione wifi, ed accertati che sia attivo il segnale wifi. Prova così: spegni il router, scollega il notebook e tutti gli altri dispositivi mobili, riaccendi il router, e collega solo uno dei dispositivi mobili. Controlla l'esito. Saluti
|
|
|
niente da fare...non riesco a connettermi , il fatto è che prima funzionava,perchè adesso no ???? è questo che non capisco....se formatto secondo voi la scheda di rete poi lo accetta ????
|
|
|
lauraz ha scritto:niente da fare...non riesco a connettermi , il fatto è che prima funzionava,perchè adesso no ???? è questo che non capisco....se formatto secondo voi la scheda di rete poi lo accetta ???? Tecnicamente sì. Hai impostato un IP statico sul PC?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lauraz ha scritto:niente da fare...non riesco a connettermi , il fatto è che prima funzionava,perchè adesso no ???? è questo che non capisco....se formatto secondo voi la scheda di rete poi lo accetta ???? Se il problema lo riscontri su altri PC ivi compreso quello di tua figlia, non è un problema software, ma un problema hardware. Io Resetterei il router con il pulsantino situato nel retro dello stesso. Dopodiché, andrebbero impostati la password di rete, ed altri parametri.
|
|
Guest |