Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavetta usb partizionata Opzioni
blackmanba
Inviato: Sunday, November 10, 2013 10:54:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao a tutti e buona Domenica.
Come da titolo io ho una chiavetta usb da 64 giga, ora io volevo partizionarla così
una partizione da 10 dove mettere il S.O e l'altra da 54 dove mettere i prg che mi servono tanto per non continuare ad inserire dischi e chiavette dove sono ora.
Detto fatto con gparted ho partizionato e gparted mi vede la due partizioni ma win ne vede una sola la prima quella da 10, forse è perchè riconosce la chiavetta come disco rimovibile e così non vede l'altra.
Se è così come posso fare per far riconoscere la chiavetta come disco fisso e non rimovibile?
Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 10, 2013 10:54:17 AM

nonelui
Inviato: Sunday, November 10, 2013 12:14:39 PM

Iscritto dal : 9/1/2013
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti e buona Domenica.
Come da titolo io ho una chiavetta usb da 64 giga, ora io volevo partizionarla così
una partizione da 10 dove mettere il S.O e l'altra da 54 dove mettere i prg che mi servono tanto per non continuare ad inserire dischi e chiavette dove sono ora.
Detto fatto con gparted ho partizionato e gparted mi vede la due partizioni ma win ne vede una sola la prima quella da 10, forse è perchè riconosce la chiavetta come disco rimovibile e così non vede l'altra.
Se è così come posso fare per far riconoscere la chiavetta come disco fisso e non rimovibile?
Ciao e grazie

La chiavetta con più partizioni verrà sempre vista come disco rimovibile perchè in effetti è così, è rimovibile.

Ho partizionato una pendrive da 16 Gb e, infatti, mi vede solo la partizione primaria. Ho provato a cambiare lettera ma non ha sortito effetto.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 10, 2013 3:58:38 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
blackmanba ha scritto:
una partizione da 10 dove mettere il S.O e l'altra da 54 dove mettere i prg

Ciao, blackmanba.

Se non sono indiscreto: che sistema operativo vorresti mettere sulla chiavetta?

blackmanba
Inviato: Monday, November 11, 2013 9:28:54 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao a tutti
grazie nonelui e miticoalex, scusate il ritardo ma ieri dopo aver postato la richiesta sono dovuto andare al lavoro (piacevole) in piazza avevamo organizzato
una castagnata ed il mio compito era di cuocere i maroni (lo faccio bene anche quì) e poi tra un maron e un goto un maron un goto e dopo l'hellas la perso, per afogar la delusion, un maron e novello e tè sì piasè belo, no non ero ubriacoLiar Liar disemo alegro, ed ho lasciato perdere.
Ecco ora son savioEh? Eh?
diciamo che ho risolto a metà, nel senso che sono riuscito a far vedere la chivetta usb come disco fisso usando le indicazioni di un articolo trovato in rete
e seguendolo PASSO PASSO ma visto cosa era successo con una mia precedente segnalazione non lo metto, anzi lo metto dopo
allora la usb viene vista come hdd fisso, gestione disco vede le due partizioni ma win 7 vede solo la prima (e quì rispondo a miticoalex dove ho messo win 8 )
rendendo la chiavetta attivabile è forse questo il motivo?

Se volete rendere una periferica usb rimovibile come fissa leggetequesto
lo fate per vostra scelta, ma spero di esseVi stato d'aiuto

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme