|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Accedendo a Google da un po di giorni appare la scritta " impossibile leggere le preferenze.Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili e le modifiche alle preferenze non verranno salvate " e dopo per tre volte quest'altra " Impossibile aprire correttamente il tuo profilo.Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Verifica che il profilo esista e che tu sia autorizzato a leggere e scrivere i relativi contenuti."
Dopo di che tutto funziona regolarmente, non è una gran seccatura ma vorrei eliminarla. Se qualcuna sa cosa significa e come eliminarla lo ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se hai Crhome; 1) Abilita la visualizzazione file e cartelle nascoste.Dal menù seleziona Strumenti/Opzione Cartella/Visualizzazione/Visualizza Cartelle File e Unità nascoste 2) A questo punto dal menù Start/Computer/Disco locale C/Users/ (tuo nome )/AppData/Local/Google/ChromeUser Data/Default elimina i 2 file WEBDATA e WEBDATA-JOURNAL (prima però chiudi Chrome se lo stai usando) 3) Riavvia Chrome e non dovresti più avere quei messaggi.
|
|
|
Sarebbe tutto chiaro se avessi la possibilità di accedere a visualizzazione file e cartelle nascoste, non c'e modo di visualizzare alcun menù, nessuna indicazione solo la pagina classica per andare dove voglio, il resto è silenzio.
|
|
|
Per visualizzare i files e le cartelle nascoste non occorre aprire il browser. http://www.kkaio.com/articoli/visualizzare-file-e-cartelle-nascosti.shtm
|
|
|
Sono arrivato fino a AppData,segue localLow e poi l' icona del player.
|
|
|
armaduka ha scritto:Sono arrivato fino a AppData,segue localLow e poi l' icona del player. Prima di proseguire. Come browser usi Chrome per navigare? Con altri browsers hai lo stesso messaggio? P.S.Prova a cambiare profilo. https://support.google.com/chrome/answer/142059?hl=it
|
|
|
Si uso chrome per navigare e con altri browser non ho alcun messaggio. Seguendo le tue istruzioni ho provato ad andare in esplora risorse mi si è aperto risorse del computer, è uguale?, e in "visualizza < barre degli strumenti < segno di spunta su barra degli indirizzi, la barra non appare.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
armaduka ha scritto: Seguendo le tue istruzioni ho provato ad andare in esplora risorse mi si è aperto risorse del computer, è uguale?,
Salve! Sì, è uguale. Puoi fare anche così: pigia WIN+R, nella finestra esegui, copia e incolla %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\ . Ora segui le istruzioni indicate nel sito.
|
|
|
Non me ne va una liscia, ho fatto come hai detto e mi viene " Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo. "Però non so come si fa.
|
|
|
Start>esegui, incolla %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome , apri la cartella User Data, trova la cartella default, e rinominala in Backup default; Avvia chrome.
|
|
|
Ho rinominato la cartella, non è cambiato niente in compenso sono spariti tutti i preferiti e la cronologia.
|
|
|
armaduka ha scritto:Ho rinominato la cartella, non è cambiato niente in compenso sono spariti tutti i preferiti e la cronologia. Salve! Per i preferiti, devi seguire la dritta che ti vien fornita nel sito citato: Per trasferire i vecchi Segnalibri nel nuovo profilo, copia il file "Bookmarks.bak" dalla cartella "Backup default" nella nuova cartella "Default". Quindi, per completare la migrazione, rinomina il file da "Bookmarks.bak" a "Bookmarks"Se non risolvi, esporta i preferiti in questo modo, disinstalla completamente chrome con REVO Uninstaller, e reinstallalo.
|
|
|
Una cosa semplice si era dimostrata complicata ma grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema. Ancora un grazie a tutti, ciao.
|
|
|
armaduka, gentilmente, puoi dirci come hai risolto? Grazie
|
|
|
Seguendo quanto detto sopra ho prima recuperato i preferiti e poi disinstallato con Revo e reinstallato ed è andato tutto a posto.
|
|
|
Grazie
|
|
Guest |