|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
miticoalex ha scritto: Per il log, controllo meglio.
Ciao. Ci sono errori in file di sistema molto importanti, per non dire vitali. Winlogon per esempio, ma ce ne sono altri. A mio parere bisogna reistallare il S.O. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
miticoalex ha scritto:Per reinstallre da zero, ti serve di sicuro il CD; io intendevo farti usare la funzione Reinizializza il PC conservando i tuoi file.
Premetto che non ho win 8, quindi parlo sulla base di quanto sbirciato sui PC dei miei amici :)
Leggi qui Ciao Oggi provo e ti faccio sapere Grazie! r16 ha scritto:Ciao. Ci sono errori in file di sistema molto importanti, per non dire vitali. Winlogon per esempio, ma ce ne sono altri. A mio parere bisogna reistallare il S.O. Ciao. r16 devo formattare il computer o posso provare con l'opzione "Reinizializza il PC conservando i tuoi file"? Grazie!
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:r16 devo formattare il computer o posso provare con l'opzione "Reinizializza il PC conservando i tuoi file"? Purtroppo con Win 8.1 mi devo aggiornare. Comunque prima di formattare, le si prova tutte. Voglio capire le differenze che ci sono fra Win 7, e Win 8. (a livello kernel) Ma quello sarà un problema mio.
|
|
|
Cmq c'è scritto che conserva i miei file, oggi provo... male che va il problema rimane.. per sicurezza mi salvo pure i files importanti in una pennetta...
a dopo.. vi faccio sapere
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
r16 ha scritto: Ci sono errori in file di sistema molto importanti, per non dire vitali. Winlogon per esempio, ma ce ne sono altri. A mio parere bisogna reistallare il S.O. Ciao.
Ne sono convinto anch'io. Forse risolve reinizializzando. Ciao
|
|
|
Ho provato ma mi dice "Inserisci il supporto di installazione o di ripristino di Windows, quindi riavvia il PC da tale supporto"
|
|
|
Quando hai aggiornato a windows 8, non hai creato il DVD dal file ISO scaricato?
|
|
|
Si, l'ho ritrovato, anche se sul CD non c'è scritto niente dovrebbe essere questo.
Provo e ti faccio sapere.
|
|
|
Ok ho reinstallato tutto, ora funziona come prima.
Per l'antivirus posso reinstallare Avast?
|
|
|
Hai fatto la reinizializzazione? Abbiamo appurato che a avast non causa quel problema, quindi volendo puoi reinstallarlo. Tuttavia, windows 8, ha già un antivirus integrato, il cosiddetto windows defender.
|
|
|
No la reinizializzazione alla fine non sono riuscito a farla. Praticamente avviando il CD ho liberato la partizione C e ho reinstallato Windows lasciando com'era prima la partizione D con i dati.
Secondo te come mai il computer ha avuto questo problema? Parlo del rallentamento ecc.
|
|
|
linkin ha scritto:Secondo te come mai il computer ha avuto questo problema? Parlo del rallentamento ecc. Difficile dirlo. Io propendo più ad una sorta di incompatibilità di qualche periferica. Prima di installare win 8, avevi fatto il test con l'upgrade assistant?
|
|
|
Mm non penso di averlo fatto
Cmq grazie dell' aiuto Alex, grazie anche a r16 siete sempre i numeri 1, sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno
Grazie di cuore!!
|
|
|
Di nulla! Ricorda di aggiornare il driver video se disponibile, e fai un backup del sistema. Ciao
|
|
Guest |