Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/28/2013 Posts: 4
|
Lubuntu 12.4 problema wireless Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa,ho un vecchio pc fisso,che aveva xp e sul quale ho montato lubuntu 12.4,ho un problema di connessione wireless, è un pc fisso che nel case ha l'antennina,di cui ho installato i driver windows e poi utilizzato ndiswrapper,solo che nonostante il wifi radar mi veda la connessione wireless e io mi autentichi con nome utente e password giusti(in tutti gli altri dispositivi che ho in casa la wireless funziona) non mi si collega,e continua ad uscire una finestra che ogni 5 minuti mi richiede l'autenticazione wireless,(quindi la connessione internet fuziona solo col cavo ethernet),Riuscireste ad aiutarmi a risolverlo passo passo dandomi i comandi che devo scrivere sul terminale? grazie posto comando da terminale iwconfig: Codice: Seleziona tutto francesco@francesco-K7S5A:~$ iwconfig lo no wireless extensions.
wlan0 IEEE 802.11b ESSID:off/any Mode:Managed Frequency:2.412 GHz Access Point: Not-Associated Bit Rate:54 Mb/s Sensitivity=-200 dBm RTS thr=2346 B Fragment thr=2346 B Power Management:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
eth0 no wireless extensions.
francesco@francesco-K7S5A:~$
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/28/2013 Posts: 4
|
ho fatto una lunga ricerca in internet e togliendo la protezione alla mia wireless(cioè rendendola accessible senza password) dovrebbe andare,solo che quando mi collego a 192.168.1.1 per rendere la mia wireless aperta e metto le credenziali di default che ci sono nel manuale del mio modem reuter CISCO LYNKSIS WAG32ON(username :admin password: admin)non le prende,sapete come si fanno a sapere?(per window c'è un programma che recupera password e user ma non funziona su linux).non voglio resettare il modem pechè non sarei in grado di ripristinarlo. grazie
|