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Non riesco ad installare antivirus perchè windows li blocca Opzioni
maximus
Inviato: Thursday, October 31, 2013 4:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho riportato un pc dall'assistenza dove era in riparazione ed ho notato che l'antivirus era praticamente disattivato. Ho provato a reinstallarlo ma mi giungono avvisi di windows che il software potrebbe non essere compatibile, o discorsi del genere, rendendo il pc ingestibile. Ho provato con altri antivirus, ma stesso discorso. Non so se ci siano dei virus. Vi mando il log con Hijachthis.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16.01.13, on 31/10/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\system32\mfevtps.exe
C:\Programmi\McAfee Online Backup\MOBKbackup.exe
C:\Programmi\McAfee\MPF\mpfalert.exe
C:\Programmi\File comuni\McAfee\SystemCore\mfefire.exe
C:\Programmi\File comuni\McAfee\Platform\mcuicnt.exe
C:\Programmi\File comuni\McAfee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
C:\Programmi\McAfee\MSC\McAPExe.exe
C:\Programmi\File comuni\McAfee\AMCore\mcshield.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: LastPass Vault - {95D9ECF5-2A4D-4550-BE49-70D42F71296E} - C:\Programmi\LastPass\LPToolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {FFCB3198-32F3-4E8B-9539-4324694ED664} - (no file)
O3 - Toolbar: LastPass Toolbar - {9f6b5cc3-5c7b-4b5c-97af-19dec1e380e5} - C:\Programmi\LastPass\LPToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [mcpltui_exe] "C:\Programmi\McAfee.com\Agent\mcagent.exe" /runkey
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User '?')
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: LastPass - file://C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\LastPass\context.html?cmd=lastpass
O8 - Extra context menu item: LastPass Compila Moduli - file://C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\LastPass\context.html?cmd=fillforms
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: LastPass - {43699cd0-e34f-11de-8a39-0800200c9a66} - C:\Programmi\LastPass\LPToolbar.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: LastPass - {43699cd0-e34f-11de-8a39-0800200c9a66} - C:\Programmi\LastPass\LPToolbar.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1340284898000
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3C5A2A19-A07F-47E7-AFA1-ED45F4186CEF}: NameServer = 85.37.17.17,85.37.17.50
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{3C5A2A19-A07F-47E7-AFA1-ED45F4186CEF}: NameServer = 192.168.0.1,85.37.17.44,85.37.17.16
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{3C5A2A19-A07F-47E7-AFA1-ED45F4186CEF}: NameServer = 192.168.0.1,85.37.17.44,85.37.17.16
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\..\{3C5A2A19-A07F-47E7-AFA1-ED45F4186CEF}: NameServer = 192.168.0.1,85.37.17.44,85.37.17.16
O17 - HKLM\System\CS4\Services\Tcpip\..\{3C5A2A19-A07F-47E7-AFA1-ED45F4186CEF}: NameServer = 85.37.17.17,85.37.17.50
O17 - HKLM\System\CS5\Services\Tcpip\..\{3C5A2A19-A07F-47E7-AFA1-ED45F4186CEF}: NameServer = 85.37.17.17,85.37.17.50
O18 - Filter: application/x-mfe-ipt - {3EF5086B-5478-4598-A054-786C45D75692} - c:\PROGRA~1\mcafee\msc\mcsniepl.dll
O20 - AppInit_DLLs:
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: McAfee Application Installer Cleanup (0062611383228501) (0062611383228501mcinstcleanup) - McAfee, Inc. - C:\DOCUME~1\PROPRI~1\IMPOST~1\Temp\0062611383228501mcinst.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: McAfee Home Network (HomeNetSvc) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Mcafee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: McAfee AP Service (McAPExe) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\MSC\McAPExe.exe
O23 - Service: McAfee Personal Firewall Service (McMPFSvc) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Mcafee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: McAfee VirusScan Announcer (McNaiAnn) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\McAfee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: McAfee Scanner (McODS) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\VirusScan\mcods.exe
O23 - Service: McAfee Platform Services (mcpltsvc) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\McAfee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: McAfee Proxy Service (McProxy) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\McAfee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: McAfee Anti-Malware Core (mfecore) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\McAfee\AMCore\mcshield.exe
O23 - Service: McAfee Firewall Core Service (mfefire) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\McAfee\SystemCore\\mfefire.exe
O23 - Service: McAfee Validation Trust Protection Service (mfevtp) - McAfee, Inc. - C:\WINDOWS\system32\mfevtps.exe
O23 - Service: 1% (MOBKbackup) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee Online Backup\MOBKbackup.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: McAfee Anti-Spam Service (MSK80Service) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Mcafee\Platform\McSvcHost\McSvHost.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe

--
End of file - 8110 bytes
Sponsor
Inviato: Thursday, October 31, 2013 4:07:33 PM

 
r16
Inviato: Thursday, October 31, 2013 6:28:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Commenta:
Ho riportato un pc dall'assistenza dove era in riparazione ed ho notato che l'antivirus era praticamente disattivato.

Suppongo che avrai anche pagato la riparazione, quindi troverei giusto riportarglielo e fargli notare il problema.
L'antivirus (\McAfee) lo hai pagato?
maximus
Inviato: Friday, November 01, 2013 12:09:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Aggiungo che il pc, di cui ho fatto la scansione con Malwarebytes anti malware, non mi evidenzia alcun virus. Quando ho provato a reinstallare l'antivirus mi è apparsa la dizione "il software che si sta installando non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificare la compatibilità con windows xp"; non ho interrotto l'installazione ma mi son dovuto sorbire continui avvisi. Non capisco come possa accadere con programmi noti, ed infatti ho provato con un altro antivirus in prova (Norton) e la sequenza è stata la stessa. In proprietà di sistema-hardwaRE- firma driver l'impostazione è "richiedi sempre la scelta dell'azione". Ho provato ad impostarla su "ignora", ma ritorna automaticamente su quella di prima. Non mi era mai capitato e vorrei sapere se, almeno, i programmi installati ignorando gli avvertimenti, possono funzionare regolarmente
cbbusto
Inviato: Friday, November 01, 2013 12:43:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dal log non emergono problemi.
Solitamente gli avvisi di windows sono segnalazioni di sw non testati ma ignorandoli si può proseguire senza intoppi.
I programmi installati dovrebbero funzionare regolarmente, ma l'antivirus è essenziale.
Domanda d'obbligo, il tuo Sistema operativo è originale ? se si allora ti consiglio di fare in questo modo, rimuovi tutto quello che riguarda antivirus e tutte le voci di McAfee, poi prova l'antivirus della Microsoft MSE, ottimo in particolare per XP, io lo uso da anni, l'unica condizione è di avere il S.O. originale, questo sw fa anche da antispyware e antimalware, leggero, semplice da configurare, lo trovi QUI una volta installato senza problemi, speriamo, lo aggiorni e fai una scansione.

Per una bella pulizia fai questa scansione:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log col Blocco Note.
Copialo e postalo qui.

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.

Fai sapere se tutto è andato bene: Ciao
maximus
Inviato: Friday, November 01, 2013 9:06:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Il mio S.O. è originale. Ho rimosso McAfee e installato MSE. Ho ricevuto un solo avviso di windows logo per una supposta incompatibilità ma ho cliccato continua e si è installato. Fatta scansione e aggiornamento e non risultano virus. L'unica cosa che rilevo è che, analogamente agli altri antivirus, MSE non è riconosciuto dal Centro di sicurezza e mi appare lo scudetto rosso; ma gli aggiornamenti automatici sono attivi e quindi lo considero più una seccatura che altro. Scaricato Adwcleaner
# Updated 20/10/2013 by Xplode
# Operating System : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (32 bits)
# Username : Proprietario - PC
# Running from : C:\Documents and Settings\Proprietario\Documenti\Download\adwcleaner.exe
# Option : Clean

***** [ Services ] *****


***** [ Files / Folders ] *****

File Deleted : C:\Documents and Settings\Proprietario\Documenti\END

***** [ Shortcuts ] *****


***** [ Registry ] *****

Key Deleted : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{327C2873-E90D-4C37-AA9D-10AC9BABA46C}
Key Deleted : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Settings\{327C2873-E90D-4C37-AA9D-10AC9BABA46C}

***** [ Browsers ] *****

-\\ Internet Explorer v8.0.6001.18702


-\\ Mozilla Firefox v25.0 (it)

[ File : C:\Documents and Settings\Proprietario\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\uqpwyc9t.default\prefs.js ]


*************************

AdwCleaner[R0].txt - [1116 octets] - [01/11/2013 08:51:12]
AdwCleaner[S0].txt - [1044 octets] - [01/11/2013 08:55:34]

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S0].txt - [1104 octets] ##########
Ora faccio il resto con Ccleaner e ti faccio sapere. Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, November 01, 2013 3:51:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Forse non è spuntata la casella: Attiva protezione in tempo reale.
In MSE: Nella pagina iniziale le caselle devono essere verdi e le 2 voci Attivata e Aggiornato.
Nella scheda Impostazioni Nelle voci a sinistra fai in questo modo:
Analisi pianificata: a tuo piacimento
Azioni predefinite: per i primi 3 livelli, grave, elevato, medio metti rimuovi, l'ultimo metti quarantena
Protezione in tempo reale: spunta la casella
File e percorsi esclusi-Tipi di file esclusi e Processi esclusi, a tua scelta metti quello che vuoi escludere dall'analisi.
Avanzate: spunta tutte le voci tranne l'ultima (in rimuovi file in quarantena metti 1 settimana)
MAPS. a tuo piacimento.
Controlla che gli aggiornamenti siano fatti giornalmente, caso contrario vai in Aggiorna e lo fai manualmente.

ADW non ha trovato niente di importante quindi il pc per me è a posto. Ciao
maximus
Inviato: Friday, November 01, 2013 8:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Effettivamente, come scrivi tu, il pc è a posto. Un pò di casino l'ho combinato io allorchè -accortomi che l'antivirus era inutilizzabile- ho cercato di disinstallarlo per poi reinstallarlo. La disinstallazione, come capita a diverse suite internet security, va fatta in maniera attenta con software appositi; cosa che io non ho fatto per cui mi si bloccavano un pò tutte le installazioni. Una pulizia accurata ed ora torno ad utilizzare appieno il mio vecchio, ma sempre caro, pc. Grazie per l'interessamento e l'aiuto
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