|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/4/2013 Posts: 38
|
salve è possibile cambiare un processore a un pc con una frequenza maggiore per renderlo piu veloce? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2013 Posts: 46
|
trittico69 ha scritto:salve è possibile cambiare un processore a un pc con una frequenza maggiore per renderlo piu veloce? grazie Devi guardare il socket, cioè l'alloggiamento della CPU, dove viene inserita e bloccata (processore) che sia idoneo al nuovo componente. Per sapere quale socket stai utilizzando devi guardare sula manuale della scheda madre oppure fare ricerche sul web se gia conosci il tipo di socket.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
trittico69 ha scritto:http://www.amaxpc.net/product.php?productid=16389 ma ho messo un giga di ram e windows 7 Ciao. Stando al link che hai messo il tuo soket è 423 o 478. Dubito trovi CPU nuove con questi soket. Forse su e-bay c'e qualcosa di usato. Forse ti conviene ricercare dai rivenditori un intero PC usato per spendere poco. Con un po' di pazienza potresti trovare qualcosa di assai più evoluto probabilmente. A.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao concordo con ciocca che saluto il tuo dovrebbe essere un 478 ma non credo ti convenga cambiare un pezzo vecchio con un pezzo vecchio (al limite un celeron vecchio)
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Concordo con ciocca e blackmanba.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Potresti pero' installare un SSD, anche se hai una vecchia scheda madre con sata2, te ne accorgeresti eccome.
|
|
|
casorci ha scritto:Potresti pero' installare un SSD, anche se hai una vecchia scheda madre con sata2, te ne accorgeresti eccome. concordate tutti con casorci?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
un SSD ti migliora la situazione se l'HD è il collo di bottiglia. Se il tuo limite è la CPU un HD SSD non migliora nulla. Dipende quali sono le fasi che ti generano i maggiori rallentamenti. Potrebbe anche non essere ne la CPU ne l'HD, ma magari la RAM o la GPU... Così a prima vista direi che tutto il PC è un po' vecchiotto, e di miracoli non ne puoi fare... La mia personalissima opinione è che un SSD su quel PC è sprecato. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Mah, per me un SSD di fascia bassa apporta comunque benefici in qualunque configurazione, testato e provato...
|
|
|
Gia' se la sua scheda madre ha delle connessioni Sata 2 potrebbe andar bene, che processore hai?
|
|
|
Oddio, ho visto ora il link di Trittico del suo pc. Ha ragione Dead, lascia stare, non spenderci soldi su quel pc, tra l'altro ho visto che 1 giga costa 80 euro! gia' hai speso troppo secondo me
|
|
Guest |