|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
problema :
sistema xp sp3
sono collegato ad internet in WIFI ...e navigo perfettamente
l'Icona WiFi è in cerca Indirizzo di Rete domanda :
da cosa dipende ....perchè ....dove è l'errore ..
grazie
ps
mi interessa il perchè .... sopratutto ....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
ludagi ha scritto:problema :
sistema xp sp3
sono collegato ad internet in WIFI ...e navigo perfettamente
l'Icona WiFi è in cerca Indirizzo di Rete domanda :
da cosa dipende ....perchè ....dove è l'errore ..
grazie
ps
mi interessa il perchè .... sopratutto .... Ciao, il router non riesce ad assegnarti da DHCP un indirizzo IP. Impostalo manualmente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Questo è un esempio di indirizzo statico(fisso). Naturalmente devi mettere nella riga Gateway predefinito l'indirizzo del tuo router che trovi scritto nel manuale d'uso.
|
|
|
prima di tutto grazie per le risposte.........
ma forse non mi sono Spiegato
la connessione funziona perfettamente e navigo ..
il problema è solo l'ICONA che mi dice che sta cercando l'indirizzo di rete oppure vi è una croce rossa
Perchè ????????????????????????????????
grazie
|
|
|
ludagi ha scritto:prima di tutto grazie per le risposte.........
ma forse non mi sono Spiegato
la connessione funziona perfettamente e navigo ..
il problema è solo l'ICONA che mi dice che sta cercando l'indirizzo di rete oppure vi è una croce rossa
Perchè ????????????????????????????????
grazie Strano. Prova ad impostare l'indirizzo IP statico così magari risolvi il problema.
|
|
|
ludagi ha scritto:il problema è solo l'ICONA che mi dice che sta cercando l'indirizzo di rete oppure vi è una croce rossa Perchè ????????????????????????????????grazie Perché appunto non riesce a trovare un indirizzo da dare al computer collegato,questo fastidio si risolve non dico sempre ma al 99% dando un indirizzo fisso al pc. E' come se una lettera non avesse l'indirizzo del destinatario recapitarla è difficile.
|
|
|
grazie....
ma evidentemente non so scrivere ..........
mi ripeto :
il pc ha l'indirizzo di rete e naviga perfettamente
E' solo l'icona che rimane come se non avesse l'indirizzo di rete... oppure con X rossa
ma all'atto pratico funziona tutto perfettamente
|
|
Iscritto dal : 7/22/2013 Posts: 33
|
ludagi ha scritto:grazie....
ma evidentemente non so scrivere ..........
mi ripeto :
E' solo l'icona che rimane come se non avesse l'indirizzo di rete... oppure con X rossa
ma all'atto pratico funziona tutto perfettamente Tranquillo hai scritto benissimo e si capisce pure. Commenta:E' solo l'icona che rimane come se non avesse l'indirizzo di rete... E' probabile che ci sia qualche libreria (dll) che non piace al sistema. Ti fa navigare ma non ti da/visualizza l'icona. La butto la; hai provato a caricare un ripristino antecedente alla sparizione dell'icona ??
|
|
|
si... il fatto è che anche se risolvo spesso si ripresenta
grazie ho capito che non è possibile sapere da cosa dipende
grazie a tutti
|
|
|
ludagi ha scritto:si... il fatto è che anche se risolvo spesso si ripresenta grazie ho capito che non è possibile sapere da cosa dipende grazie a tutti Per caso hai Virtual box installato? http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/it-IT/cbc61c80-1e7d-4678-af48-82a61de6c26a/icona-internet-wireless-barra-applicazioni-x-rossa?forum=windowsvistait
|
|
Iscritto dal : 9/14/2012 Posts: 98
|
ciao ...sono maopapof :O)
la scheda di rete è interna oppure esterna ?
|
|
|
wolfestein
no
misterboss
esterna
purtruppo sono influenzato con febbre alta
|
|
|
Auguri di pronta guarigione. Quando ti sarai rimesso vedi se la discussione sul sito TechNet pùò esserti d'aiuto
|
|
|
ciao :O)
che antenna è ?
|
|
|
grazie a tutti .....
è un problema che nessuno sa risolvere ....
ma solo domande ....domande.....domande ....
grazie a tutti
|
|
|
e cosa vuoi sentirti dire ? -----> prima spiegati bene e poi avrai risposte :O))))))
non offenderti ma .....
mi ripeto :
ma all'atto pratico funziona tutto perfettamente
risposta ..................................................................................... embè ? ( e con questo ? )
|
|
|
Sinceramente non vedo perchè ti fai problemi se funziona tutto perfettamente. Sarà qualche file o libreria dll che non va bene. L'unica se proprio vuoi saperlo sarebbe reinstallare o riportare il PC ad uno stato antecedente il problema che rilevi.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Forse è la barra delle applicazioni a non funzionare correttamente. Oppure qualche chiave di registro corrotta. Prova dapprima con refresh pc, qui. Altro tool interessante, con alcuni fix, è iobit toolbox; basta aprirlo, andare nella sez. riparazione> risoluzione problemi>avanzate>desktop, e provare a applicare il fix " il desktop e la barra non funzionano correttamente". Chissà!
|
|
Guest |