Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Buona sera a tutti, ho una tabella di Excel scritta con office 2010 con un elenco di cose e di nomi scritto in maiuscolo, vorrei cambiare alcune colonne da maiuscolo a minuscolo, esiste un modo di trasformare in minuscolo senza riscrivere tutto? Grazie
|
|
Risolto. Buona serata
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Grazie per averci resi partecipi della soluzione da te trovata. ciao. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Scusate ma avevo molta fretta e comunque non so se è il metodo migliore, io ho fatto cosi: In un foglio di excel in una colonna o riga dipende, dove si trova il testo da trasformare. Ho scritto =MAIUSC(A1) se devi trasformare in Maiuscolo, =MINUSC(A1) se devi trasformare in Minuscolo, =MAIUSC: INIZ (A1) se devi trasformare l'iniziale in maiuscolo e il resto in minuscolo. Se i nomi da trasformare sono scritti in più righe della colonna o in più colonne della riga, posizionatevi nella cella, dove avete scritto la formula (in questo esempio cella A1) in basso a destra la cella ha un quadratino nero posizionate su il puntatore che diventerà una piccola croce, ora trascinate sulla colonna o sulla riga fino dove serve trasformare. Evidenziate e copiate, ora portatevi sulla vostra colonna o riga evidenziate tutto, adesso fate incolla speciale - incolla valori e cliccate la prima icona. Vedrete la vostra colonna o riga cambiare aspetto. Adesso potete cancellare la cella, dove avevate scritto la formula. Spero di essere stato chiaro Buona serata
|