Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

costruire sito Opzioni
depobsrl
Inviato: Thursday, October 17, 2013 5:30:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Buon giorno
Non so se sono nella pagina giusta. Vorrei costruire un Sito con Register.it. Ci sono tre prodotti, uno consente 6 pagine, un altro 20 e l'ultimo numero pagine illimitato. Ovviamente i prezzi sono ben diversi. Il modello START con 6 pagine sarebbe sufficiente come memoria ma il concetto di pagina non mi è chiaro. Dico quindi cosa devo fare. Il sito è una rivistina mensile cartacea, nel web (20 MB ciascuna) 10 numeri all'anno in PDF. Quindi ultimi 5 anni per 10 riviste all'anno raggiungibili con uno o più click. Dato che i numeri continuano, come dovrebbe essere l'architettura delle pagine del sito? Ho paura che quello a 6 pagine non basti anche se come memoria sarebbe sufficiente. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 17, 2013 5:30:33 PM

 
depobsrl
Inviato: Thursday, October 17, 2013 5:35:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Dimenticavo. Mi consentono spazio per 5GB
http://we.register.it/website/product-comparison.html
Grazie
dead
Inviato: Friday, October 18, 2013 11:08:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Quelle sono prese per i fondelli fatte solo per spillare soldi a chi non conosce come funziona la faccenda. Ho visto che quel prodotto costa da 119 a 349€ all'anno a seconda delle pagine!

Registrati il dominio e lo spazio web (magari da un altro provider, p.es. questo), scaricati un CMS (per esempio QUESTO) e con un minimo di pazienza ti crei il sito da solo. Spesa totale:

Dominio e spazio web: 25-35€/anno
CMS: gratuito.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
depobsrl
Inviato: Friday, October 18, 2013 11:37:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Grazie DEAD ma sono a digiuno. Potresti darmi un indirizzo per il dominio e quello di un software tenendo presente che non so più di tanto l'inglese.
Grazie
depobsrl
Inviato: Sunday, October 20, 2013 11:53:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Dead, mi serve un giudizio da esperto. Mi parlano bene ma preferisco un tuo giudizio. Rimane sempre il solito problema. Un numero della rivista in PDF è rappresentato fa un file di circa 20 Mb. Riesco a caricarlo in una pagina?
Grazie
http://www.navigaweb.net/2007/10/creare-gratis-un-sito-completo-con.html
dead
Inviato: Monday, October 21, 2013 10:28:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Nel post da me scritto sopra ti ho dato sia un provider per il dominio che un software per i CMS.
Onestamente preferisco non dare suggerimenti troppo dettagliati perchè poi quando uno non riesce ad ottenere il risultato che si aspettava ci rimane male.

Devi tenere conto che fare siti è un mestiere, come fare il falegname: devi conoscere bene le tecniche e gli strumenti da usare.
Anche se il tuo obbiettivo è fare "bricolage", prima di iniziare a farlo devi documentarti e fare prove, se no il risultato non sarà nulla di che.

Se sei totalmente a digiuno del webdesign ti consiglierei di cominciare da Altervista: questo sito offre spazio web e registrazione dominio gratuti che vanno bene per iniziare.
Una volta fatta un po' di esperienza deciderai tu se continuare ad utilizzarlo o spostarti su in provider più professionale. Anche weebly comunque non sembra male per iniziare.

Per quanto riguarda il pdf da 20Mb, puoi certamente caricarlo come allegato da scaricare tramite link






Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.