|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Salve,il mio computer un hp compaq dx2200 con sistema operativo xp s.p.3 non vuole partire si ferma sulla schermata di partenza di windows ma qualcosa non va nella grafica,credo si tratti della scheda video come in oggetto a difettare,se faccio partire il computer in modalità provvisoria parte regolarmente,con questo metodo la scheda video non viene abilitata.Vorrei poterla sostituire,la ricerca di tale scheda su internet mi porta su ebay,ma ho un po di timore a procurarmela! potrei comprarla nuova se esiste qualcosa di compatibile potreste aiutarmi in tal senso? A me interessa che ci sia l'uscita video "s-video" perchè ho notato che le schede di nuova generazione utilizzano l'"usb" Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non credo che sia la scheda video a difettare altrimenti anche in modalità provvisoria essa non funzionerebbe in questa modalità sono solo i driver ad essere disabilitati e il problema potrebbero essere proprio loro forse si sono corrotti. Dalla provvisoria disinstalla i driver video e tutto quello che si riferisce ad nVidia comprese le Physx se le hai installate quindi collegati al sito di nVidia e scarica i driver più recenti per la tua 8300GS.
|
|
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Grazie della risposta,la prova suggerita chiedo scusa ma ho dimenticato di segnalarla nella richiesta di aiuto come azione già effettuata ma senza esito positivo purtroppo!Credo che valga ancora la richiesta di aiuto in merito alla sua sostituzione,ovviamente se sbaglio e me lo auguro,sono pronto a seguire eventuali suggerimenti,grazie.
|
|
Guest |