Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bordi neri delle foto Opzioni
maurix
Inviato: Saturday, October 05, 2013 4:44:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2009
Posts: 63
Salve a tutto il forum, non so se è la sezione giusta per pubblicare la mia richiesta, spero di si. Comunque il mio problema è che dovendo creare una presentazione di foto scattate con l'iphone, queste conservano anche dopo vari tentativi di eliminarli dei bordi neri. Ho provato a cambiare formato, niente. Adesso avevo pensato di ritagliare solo la foto senza gli stessi bordi.. Vorrei un consiglio come fare, un mille grazie anticipato, buona serata
Sponsor
Inviato: Saturday, October 05, 2013 4:44:32 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, October 06, 2013 6:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un programma che può andar bene è Paint NET, sw gratuito, in italiano e facile da usare, QUI.
La soluzione migliore è quella di ridimensionare l'immagine mantenendo le proporzioni, in questo modo è possibile modificare altezza e larghezza fino a eliminare il bordo nero, vengono modificati tutti i lati contemporaneamente, occorre fare delle prove riducendo poco alla volta fino ad ottenere il risultato voluto, volendo poi si può correggere l'immagine con varie Regolazioni ed effetti.
Apri il programma e poi clic su File>apri e importi l'immagine da modificare, poi vai in Immagine e scegli Dimensione superficie, lascia spuntato In dimensioni assolute e Mantieni proporzioni, nelle dimensioni scegli pixel/cm nella finestra sotto appare centimetri, poi clicca su Altezza o larghezza, basta una perchè si modificano entrambi e diminuisci poco alla volta, più sotto in Ancoraggio scegli In mezzo, OK e ti appare l'immagine modificata, se ti va bene clicca su Salva e l'immagine viene salvata modificata, se vuoi mantenere l'originale intatta devi selezionare Salva con nome, metti un nome e la posizione dove salvare e verrà salvata l'immagine modificata mantenendo l'originale intatta.
Agendo su Ancoraggio puoi spostare l'immagine a Destra-Sinistra-Alto-Basso e angoli, magari per eliminare una parte che non ti piace o per nascondere oggetti persone che non vuoi far apparire.
Se vuoi modificare e ritoccare l'immagine vai in Regolazioni ed Effetti e vedi tutte le opzioni.
QUI trovi una guida completa al programma. Ciao

Ti metto le immagini di una foto modificata, credo sia la soluzione che cerchi.





maurix
Inviato: Friday, October 11, 2013 12:18:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2009
Posts: 63
SALVE SCUSANDOMI PER AVER POSTATO IN UNA SEZIONE SBAGLIATA, approfitto ancora della bontà di tale forum. ma non riesco proprio ad eliminare i bordi neri. Sono foto fatte con l'iphone 3, e anche se vado a creare un filmato nel formato 16.9 appaiono sempre queste bande nere. Sto' impazzendo vorrei creare una presentazione e non so come fare per risolvere il problema, forse non si puo' proprio.Qualcuno potrebbe chiarire come fare a ritagliare l'immagine che mi interessa senza che questa poi mi appaia con le stramaledette e già citate bande nere? Un grazie mille anticipato, e buon pomeriggio.
miklaus
Inviato: Friday, October 11, 2013 12:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Per eliminare le bande nere dalla presentazione,in fase di creazione devi impostare la risuluzione del filmato uguale a quella delle foto.

cbbusto
Inviato: Friday, October 11, 2013 11:26:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quindi non si tratta di un bordo che circonda tutta la foto ma bensì di bande laterali a destra e sinistra.
Se è così il formato non è 16.9 ma 4.3 infatti l'iphone scatta le foto nel formato 4.3, questo è il motivo per cui ti appaiono le bande nere. Prova a creare il filmato in 4.3 invece di 16.9 probabile che il problema si risolva. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.