Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2002 Posts: 2
|
Buona sera a tutti! Possiedo un pc con processore Intel Pentium 1.8 Ghz, scheda video Ati Radeon x 550 da 256 MB, 2 GB ram, scheda madre Asus Rock, SO WIN XP professional con SP3. Ieri improvvisamente lo schermo è diventato nero, poi subito è passato ad un verdastro, a righe verticali, ma riavviando s’era sistemato. Oggi invece non s’è acceso! La spia blu dell’alimentazione è illuminata, ma Windows non parte, né compare alcuna schermata. Cosa può essere successo? Ho paura di perdere i miei dati!!!! Grazie a chi mi aiuterà!
gloriana
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Le cause possono più probabili essere guasto della scheda video,del monitor,alimentatore e nelle peggiori delle ipotesi la scheda madre ma io credo che sia un difetto video,se ne hai la possibilità prova prima a cambiare monitor e dopo la scheda grafica. Difficilmente penso che dipenda dall'hd per cui i tuoi dati li puoi sempre recuperare. Se all'avvio non hai video(il caricamento del bios lo vedi?)non è che Windows non parta semplicemente non avendo il video non visualizzi la schermata.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2002 Posts: 2
|
All'avvio non vedo neanche il caricamento del Bios. Ieri sera il pc è ripartito,all'improvviso,appena in tempo per effettuare il back-up di dati.E' uscita la schermata nera che segnalava un probabile errore hardware e chiedeva di avviare il sistema con modalità provvisoria/ultima configurazione.....Dopo averlo spento e poi riacceso,ha prima tardato ad avviarsi,per poi spegnersi da solo.Ho infine riprovato,ma invano. Lo farò controllare in assistenza,curiosa di sapere,in via definitiva,cos'è che non vada!! Grazie!! Farò sapere.
gloriana
|