|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2005 Posts: 29
|
Qualcuno può aiutare la “vecchietta” a soddisfare una propria curiosità per un problema di posta? Io uso INCREDIMAIL da anni senza avere mai avuto nessun problema ne di invio ne di ricezione, ma da un paio di mesi e soltanto da un indirizzo francese (ro…….@free.fr) mi viene inviato dal DSN il seguente messaggio - These recipients of your message have been processed by the mail server: ro.d.….y@free.fr; Failed; 4.4.7 (delivery time expired).
Se anzichè Incredimail uso Liberomail il problema non sussiste, inoltre le mail che mi vengono inviate dalla Francia dallo stesso indirizzo le ricevo regolarmente anche su Incredimail. Mi piacerebbe capire il motivo di questo strano comportamento. Grazie Cipriana
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Spero di esserti utile, anchio uso incredimail da tempo, e quando mi arriva della posta che il junk non blocca, non faccio altro che bloccare il mittente e respingerlo al mittente.
ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2005 Posts: 29
|
black02 ha scritto:Spero di esserti utile, anchio uso incredimail da tempo, e quando mi arriva della posta che il junk non blocca, non faccio altro che bloccare il mittente e respingerlo al mittente.
ciao
Grazie Black02, forse non mi sono spiegata bene, il problema non è quello che ricevo mail da questa corrispondente, che tra l'altro mi è molto cara, ma il fatto che usando incredimail è lei a non ricevere la mia posta. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
cipriana ha scritto: Grazie Black02, forse non mi sono spiegata bene, il problema non è quello che ricevo mail da questa corrispondente, che tra l'altro mi è molto cara, ma il fatto che usando incredimail è lei a non ricevere la mia posta. Ciao
Scusa non avevo letto bene, quel messaggio dice che è partito, ma sembra abbia trovato un qualcosa che gli impedisce di giungere a destinazione e quindi ti dice che è scaduto il tempo per la consegna, ma dopo quanto tempo ti arriva il messaggio??, di solito una mail che non arriva a destinazione,per un motivo o altro, nel giro di un'ora ti arriva la delivery. A me viene in mente solo che: lei non abbia cambiato qualcosa nel suo pc, che so il client di posta o il provider, perchè se usi liberomail, che di solito occorre utilizzare freepops, e va bene fa pensare a qualche modifica sua Sono sicuro che uno dei tanti tecnici del forum sapranno darti una risposta. ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,337
|
Sembra il problema sia lato francese (i problemi arrivano sempre dal lato francese...)
Informati presso ton amie se i messaggi che tu mandi tramite Incredimail non vengono considerati Spam (cioè messaggi non affidabili o potenzialmente dannosi) e di conseguenza bloccati o accantonati dal suo gestore\server di posta o dal suo client di posta (il Software che usa per mandare e ricevere posta, per intenderci). Per capirlo, ton amie deve controllare i vari filtri impostati sulla sua pagina personale Free e sul suo client.
Edit: vedo adesso il messaggio di Crilupa che sostanzialmente conferma i miei sospetti: il problema è probabilmente lato Francia.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
Crilupa?? No no questa volta con i transalpini non centro preferisco il Franciacorta ed il gorgonzola
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,337
|
Oooooops scusa, mi riferivo ovviamente alla risposta di Black02.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
crilupa ha scritto:Crilupa?? No no questa volta con i transalpini non centro preferisco il Franciacorta ed il gorgonzola Decisamente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,337
|
Lascia stare il finto Champagne, ermeio... Bevi sano...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
sioux ha scritto:Lascia stare il finto Champagne, ermeio... Bevi sano...
Giusto bevi birra
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
sioux ha scritto:Sembra il problema sia lato francese (i problemi arrivano sempre dal lato francese...)
Informati presso ton amie se i messaggi che tu mandi tramite Incredimail non vengono considerati Spam (cioè messaggi non affidabili o potenzialmente dannosi) e di conseguenza bloccati o accantonati dal suo gestore\server di posta o dal suo client di posta (il Software che usa per mandare e ricevere posta, per intenderci). Per capirlo, ton amie deve controllare i vari filtri impostati sulla sua pagina personale Free e sul suo client.
Sono rientrato e ho notato il tuo post, ma non credo che centri nulla lo spam, perchè se è spam nel pc entra magari bloccato dal filtro a dal blocco del mitente e viene evidenziato come spam. Lo spam non mi risulta ti mandi indietro un messaggio come quello scritto da cipriana
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
cipriana ha scritto:Qualcuno può aiutare la “vecchietta” a soddisfare una propria curiosità per un problema di posta? Io uso INCREDIMAIL da anni senza avere mai avuto nessun problema ne di invio ne di ricezione, ma da un paio di mesi e soltanto da un indirizzo francese (ro…….@free.fr).
Mi piacerebbe capire il motivo di questo strano comportamento.
Commenta:mi viene inviato dal DSN il seguente messaggio - These recipients of your message have been processed by the mail server: ro.d.….y@free.fr; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
Questo messaggio "generico", indica che non è stato possibile recapitare la mail a causa di problemi del server di destinazione della posta. Il motivo, solitamente integrato nel messaggio di errore, potrebbe essere dovuto al fatto che il destinatario ha la casella di posta piena (mailbox full) e non ne può ricevere altra se non la vuota, oppure il destinatario non esiste più. FONTELa tua amica avrà qualche firewall o antivirus che considera dannosa la posta proveniente da incredimail, bloccandola preventivamente.
|
|
Guest |