Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2010 Posts: 94
|
Ciao a tutti,spiego il problema.. Ieri ho fatto cambio operatore di adsl da vodafone,a telecom. Il problema si presenta solo sul piccolo notebook Aspire one,che uso solo tramite wifi cioè,anche se mi risulta connesso,con segnale eccellente,non mi va su internet. Ripeto,con gli altri PC non ci sono problemi,si connettono e navigano tranquillamente,idem per quanto riguarda gli smartphone,indi per cui,il problema è del notebook,probabilmente questione di configurazione,ma sinceramente non saprei da dove iniziare,e cosa controllare,c'è qualcuno che può darmi una mano a rivolvere questo problema? Grazie.
|
Iscritto dal : 11/6/2010 Posts: 94
|
Ho risolto :) Allora,la procedura che ho fatto è questa: Pannello di controllo => reti e internet => elenco connessioni e reti (o connessioni di rete) ho cliccato su proprietà (tasto destro del mouse) sulla connessione evidenziata,ovvero quella attiva. Su proprietà sono andato sulla casella => protocollo internet [TCP/IP] quindi,ho cliccato su proprietà,nella finestra che è comparsa ho spuntato la casella => Ottieni indirizzo server DNS automaticamente quindi,ho cliccato su OK,e il gioco è fatto,adesso va tutto bene (^__^). Spero sia utile anche per altri che riscontreranno il mio stesso problema.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Grazie per aver messo la soluzione.
|