|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
Salve. Ho scaricato un programma per convertire i file pdf in file per office, prima di avviarlo ho fatto una scansione con mcafee e risultava pulito, invece era una fregatura. Come l'ho lanciato mcafee l'ha subito bloccato e messo in quarantena, ma ormai si rera istallato, pensavo di averla scampata ma ora mi ritrovo con qvo6.com come pagina iniziale su IE e non riesco a eliminarla. Su chrome l'avevo ma l'ho disistallato e reistallato e non si presenta più. Potete cortesemente aiutarmi? Ho windows 8 come sistema operativo.
P.S.: il programma fasullo l'ho disistallato. Non so se basta.
|
|
|
|
|
|
Dimenticavo Ho fatto una scansione completa con McAfee e non risulta niente di infetto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
nckx83 ha scritto:Dimenticavo Ho fatto una scansione completa con McAfee e non risulta niente di infetto.
Per eliminare eventuale spazzatura, fai questa scansione, Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerAvvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log col Blocco Note. Copialo e postalo qui. Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto. Ciao
|
|
|
Salve cbbusto Grazie per l'aiuto. Ieri ho fatto una scansione con MBAM, ha trovato e rimosso 7 files infetti, riguardanti qv06 e iminent. Ho fatto la scansione che mi hai consigliato ma non trovo il log :(
|
|
|
|
|
|
Quale link devo utilizzare per scaricare ccleaner dal sito di aiutamici?...ce ne sono 3...
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Non hai eseguito alla lettera le indicazioni di cbbusto. Commenta:Avvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Non hai cliccato Clean quando è finita la scansione con Scan.
|
|
|
si l'ho fatto..la posso rifare cmq...
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
nckx83 ha scritto:si l'ho fatto..la posso rifare cmq... Non occorre rifarlo. Basta che posti il secondo log di Adwcleaner. (quello con le eliminazioni. Per CCleaner: http://www.filehippo.com/it/download_ccleanerScarica l'ultima versione. (in alto a destra)
|
|
|
Forse devo aver sbagliato file..questo è giusto? .txt]AdwCleaner[S0].txt
|
|
|
Fatta la pulizia
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ADW ha fatto una bella pulizia, vi erano delle voci che riguardavano qvo6 e sono state tolte molte chiavi del registro. Il pc dovrebbe essere a posto, QVO6 credo sia stato definitivamente eliminaro. Fai sapere. Un consiglio, io eviterei di scaricare da Softonic, molti guai arrivano da li, perlomeno evita di usare il loro downloader. Ciao
|
|
|
Hai ragione, di solito lo evito. Qvo6 non si presenta più e il pc va benissimo :) Grazie dell'aiuto :)
|
|
Guest |