|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve Amici, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Ogni volta che cerco di aprire Microsoft Office 2007 si presenta sempre la seguente finestra: E dopo alcuni secondi si apre il programma. C'è una soluzione al problema? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve il messaggio ti compare con qualsiasi applicativo di office (excel,Word ecc)? saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto: il messaggio ti compare con qualsiasi applicativo di office (excel,Word ecc)?
No solo con Word. Ciao
|
|
|
baldu ha scritto:a10n11 ha scritto: il messaggio ti compare con qualsiasi applicativo di office (excel,Word ecc)?
No solo con Word. Ciao Salve io proverei a deregistrare le impostazioni di Word nel registro e successivamente a rifare la registrazione con le impostazioni di default. Se usi win 7 la finestra esegui non è visualizzata, per visualizzarla premi il pulsante Win+R controlla che la directory che contiene il file winword.exe sia come quella indicato sotto con Word chiuso: Start>Esegui (nella finestra digita la stringa seguente) C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /unregserver dai invio il passo successivo è la nuova registrazione: Start>Esegui (nella finestra digita la stringa seguente) C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /regserver dai invio Se aprendo word il problema scompare, il problema era un valore di registro errato. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:
Start>Esegui (nella finestra digita la stringa seguente) C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /unregserver dai invio
il passo successivo è la nuova registrazione:
Start>Esegui (nella finestra digita la stringa seguente) C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /regserver dai invio
Se aprendo word il problema scompare, il problema era un valore di registro errato. saluti Giap
Ciao Giap Ho Windows Vista ma la procedura è la stessa Ho fatto come mi hai detto, ho digitato tutta la stringa ma il risultato è il seguente: Forse mi comviene disinstallare il pacchetto di Office o solo Word e reinstallarlo. Grazie dell'aiuto
|
|
|
salve con il comando Cerca, vedi in quale directory si trova il file winword.exe. saluti Giap
|
|
|
Ciao, si trova nella directory : C.\Program Files\Microsoft Office\Office 12
Sauti
|
|
|
baldu ha scritto: Ciao, si trova nella directory : C.\Program Files\Microsoft Office\Office 12
Sauti
salve Attenzione agli spazi tra winword.exe e /unregserver. L'hai digitato correttamente? C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /unregserver saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:[quote=baldu] Attenzione agli spazi tra winword.exe e /unregserver. L'hai digitato correttamente?
C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /unregserver
Giap per non sbagliare ho fatto copia e incolla, ma il risultato è sempre lo stesso. Ciao
|
|
|
baldu ha scritto:a10n11 ha scritto:[quote=baldu] Attenzione agli spazi tra winword.exe e /unregserver. L'hai digitato correttamente?
C:\Program Files\Microsoft Office\Office 12\winword.exe /unregserver
Giap per non sbagliare ho fatto copia e incolla, ma il risultato è sempre lo stesso. Ciao Salve allora percorriamo un'altra strada. in start>esegui digita winword.exe /r sempre uno spazio dopo winword.exe praticamente fa la stessa cosa suggerita sopra. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto: allora percorriamo un'altra strada.
in start>esegui digita winword.exe /r sempre uno spazio dopo winword.exe
praticamente fa la stessa cosa suggerita sopra.
Ho fatto come mi hai detto. Si è aperta la seguente finestra:Ed ora?
|
|
|
salve ora dovrebbe completare la procedura e riscrivere le impostazioni di default nel registro di windows. quando avrà finito riapri word e vedi se il problema permane. NB. parto dalla considerazione che il pacchetto di office sia originale ed installato correttamente. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto: ora dovrebbe completare la procedura e riscrivere le impostazioni di default nel registro di windows. quando avrà finito riapri word e vedi se il problema permane. NB. parto dalla considerazione che il pacchetto di office sia originale ed installato correttamente.
Ciao Giap, purtroppo non è cambiato nulla. Si presenta quella finestra e dopo pochi secondi si apre Word. E' solo un modo noioso di aprire Word, per il resto il programma funziona bene. Il pacchetto di Office è originale e con licenza Microsoft. Proverò comunque a disinstallarlo e a reinstallarlo. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato. Saluti Baldu
|
|
|
Ciao Giap, ho risolto il tutto disinstallando e reistallando il pacchetto di Office. Grazie per l'aiuto. Baldu
|
|
Guest |