|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Buongiorno, devo correggere un testo spagnolo in word e mi servirebbe avere sia la tastiera spagnola, con le cediglie, gli accenti e tutto il resto, nonché lo strumento di correzione ortografica. Ho una licenza Office Home Student e la relativa product key. Il pc mni dice che è inbstallato solo l'italiano e l'inglese. Se si può fare scaricando o integrando l'installazione vi chuiederei di spiegarmelo passo passo. Grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve 1) per impostare la tastiera nella lingua spagnola, basta che segui le istruzioni che trovi QUI2) Per il correttore ortografico di Word la cosa è più compessa. La versione Italiana supporta solamente i correttori ortografici di Italiano,Inglese,Francese e Tedesco. Ulteriori lingue si possono installare solo acquistando il language Pack di office 2010 ad un prezzo abbordabile QUIsaluti Giap
|
|
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Forse non mi sono spiegato. Per poter modificare il layout di tastiera in una certa lingua occorre aver scaricato non so cosa di quella lingua all'atto dell'installazione. Normalmente, quando si installa un programma, vien fatta la domanda se si vogliono le funzionalità generali oppure personalizzate. Se uno non ha bisogni specifici installa la sua lingua e al massimo l'inglese. A me sembra impossibile che nella licenza di installazione standard non ci sia un supporto per lo spagnolo che è una delle lingue più parlate al mondo e mi chiedevo se c'era modo di recuperarlo gratis dalla licenza. Altrimenti proverò a trasferire il testo in libre office o open office e a vedere se lì la cosa si può fare. Però prima vorrei sentire un altro parere, grazie!
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
musatti ha scritto:Forse non mi sono spiegato. Per poter modificare il layout di tastiera in una certa lingua occorre aver scaricato non so cosa di quella lingua all'atto dell'installazione. Normalmente, quando si installa un programma, vien fatta la domanda se si vogliono le funzionalità generali oppure personalizzate. Se uno non ha bisogni specifici installa la sua lingua e al massimo l'inglese. A me sembra impossibile che nella licenza di installazione standard non ci sia un supporto per lo spagnolo che è una delle lingue più parlate al mondo e mi chiedevo se c'era modo di recuperarlo gratis dalla licenza. Altrimenti proverò a trasferire il testo in libre office o open office e a vedere se lì la cosa si può fare. Però prima vorrei sentire un altro parere, grazie! salve Per la tastiera: a me pare che il link che indirizza alla pagina Microsoft sia abbastanza chiaro. Per il correttore: Può sembrarti strano che la versione italiana office non supporti il correttore in lingua spagnola, ma è così. vedi Quisaluti Giap
|
|
Guest |