Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

R4i non carica Opzioni
alexxx19
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 2:13:27 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2013
Posts: 5
ciao a tutti

ho da poco preso una r4 per un mio amico per il suo 3ds

si tratta della r4igold, questa http://r4igold.cc/3ds_main.asp , tranne che non ha il bollino 2013 sopra

ho scaricato il kernel, ed abbiamo provato ad avviare il nintendo ma esce la scritta che si è verificato un errore e di spegnere il 3ds

ma come prima cosa come lo devo scompattare? così come trovo appena aperto il file rar?

il nintendo è una versione 6.1.0 quindi ho provato anche a scaricare l' update ma non so come procedere, io ho solo messo il file dell update nella sd e non cambia nulla dal risultato sopra

riuscite ad aiutarmi?

grazie mille

Sponsor
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 2:13:27 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 2:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao Alex,
il file rar lo devi scompattare sul pc, poi fai copia ed incolla del contenuto nella microsd, poi aggiungi un gioco .nds e fai la prova.
se tutto funziona puoi in seguito aggiungere altri giochi

fai sapere

alexxx19
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 2:53:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2013
Posts: 5
fax71ita ha scritto:
Ciao Alex,
il file rar lo devi scompattare sul pc, poi fai copia ed incolla del contenuto nella microsd, poi aggiungi un gioco .nds e fai la prova.
se tutto funziona puoi in seguito aggiungere altri giochi

fai sapere


il gioco dove lo devo scompattare? devo creare una nuova cartella? e se si, nella directory principale o dentro la cartella scompattata dal file rar?
fax71ita
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 3:10:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciaoooo

quando scompatti il kernel, troverai piu' di una cartella e forse anche dei file, fai copia ed incolla di tutto nella microsd.

si certo il gioco scaricato dalla rete lo devi scompattare sul pc e poi fai copia ed incolla solo ed esclusivamente del file .nds .

puoi scegliere se creare una cartella giochi nella root principale oppure lasciarlo.nds libero nella microsd
per esperienza mi e' capitato che alcune volte, con altre marche se creavo la cartella giochi, poi non partivano per cui li lasciavo .nds nella micro sd.

ricorda di non riempire completamente la microsd di giochi, perche' in automatico vengono creati anche i file .sav(salvataggi) per cui se la microsd e' per es. da 2GB puoi caricare fino ad 1GB circa di giochi e il resto lasciare per i .SAV

alexxx19
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 3:24:16 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2013
Posts: 5
giusto per capirci, io quando apro il file rar mi trovo questa cartella: r4igold 3ds 3.6

dentro a questa trovo un file ds_menu.dat ed una cartella RPG

dentro a quest' ultima cartella ci sono poi altre cartelle e files, come la cartella cheats, fonts, icons, lagueges, ui e i file globalsettings.ini, lastsave.ini, r4_sd-dldi, infolib.dat, ttmenu.sys ed altri

quindi la directory principale della sd secondo te deve essere quella formata solo da 2 file o quella formata da molti file (tutti quelli all' interno della cartella RPG per intenderci)

grazie

fax71ita
Inviato: Tuesday, September 10, 2013 6:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao solo menu dat e rpg e un gioco e prova


alexxx19
Inviato: Thursday, September 12, 2013 2:42:50 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/10/2013
Posts: 5
ciao

allora ho provato come da tuo consiglio, ma non è cambiato nulla, quando selezione la r4 nel menù del 3ds (che tra l ' altro me la visualizza con delle scritte in cinese e la scritta konami sotto...) mi è esce la schermata di errore e di tenere premuto il tasto power per spegnere il dispositivo

come posso fare?

forse perchè con la scusa che il mio 3ds è in versione 6.1.0 devo aggiornare il kernel? ma come bisogna fare? ho scaricato l' update ma non so come procedere poi
fax71ita
Inviato: Thursday, September 12, 2013 5:47:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
è molto strano che vengono fuori le scritte cinesi
Ma quale kernel hai scaricato ?fammi sapere

fax71ita
Inviato: Thursday, September 12, 2013 10:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciaoooo Alexx, stasera con calma ho capito il tuo problema.

1)la tua nintendo e, ' come hai scritto in versione 6.1.0 per cui la tua R4 non supporta questa versione non avendo la scritta "2013", per cui credo sia non utilizzabile per il tuo 3DS.

esiste addirittura un aggiornamento del produttore ma solo per le card marchiate "2013"

il kernel da te scaricato il 3.6 infatti e'ad uso esclusivo delle card "2013"

ti consiglio di vendere la tua card a possessori di nintendo lite o DSI in vers. non superiore alla 1.4.5.

per utilizzare la tua nintendo 3ds devi acquistare questa scheda vedi qui

oppure qui

questo qui e' il sito ufficiale

ultimo consiglio: NON AGGIORNARE IL TUO 3ds ALTRIMENTI SARA' UNA CONTINUA RINCORSA ALL'ULTIMO KERNEL



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.