|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Salve. In una trasmissione TV che ho visto si parlava di cartelle con password e mi e' venuto in mente che, ho necessariamente caricato i dati della banca in un paio di cartelle con un nome di fantasia ma che io e i miei ovviamente conosciamo. Se pero' un malintenzionato riuscisse ad aprire queste cartelle i miei dati sarebbero visti. La mia domanda e' questa: e' possibile aprire una cartella con un nome qualsiasi e fare in modo che si possa aprire solo con una password? Il mio disco e' C - D - E. Grazie mille. Saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
È possibile proteggere una cartella condivisa con una password?
No, in Windows non è possibile impostare password che limitino l'accesso alla cartelle condivise. È tuttavia possibile limitare l'accesso dalla rete allacartella pubblica attivando o disattivando la condivisione protetta da password. In questo modo solo gli utenti che dispongono di un account utente e di una password sul computer possono accedere alla cartella pubblica dalla rete.
Per limitare l'accesso alla altre cartelle, è possibile scegliere se eseguire la condivisione solo con alcuni utenti, concedendo loro le autorizzazioni di condivisione. Tali autorizzazioni possono essere concesse a un unico utente oppure a un gruppo di utenti che si trovano sulla stessa rete in modo che siano in grado di accedere alle cartelle condivise. È possibile inoltre impostare il livello di accesso, consentendo agli utenti solo di aprire i file condivisi o anche di modificarli, crearli o eliminarli.
Copiato dalla guida di Windows
|
|
|
Ti ringrazio per la pronta risposta. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Dipende dalla versione del S.O., ma c'è la 'crittografia file e cartelle'...
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Dipende dalla versione del S.O., ma c'è la 'crittografia file e cartelle'... Il mio SO e' XP Windows. Grazie Ciao
|
|
Guest |