Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 'insensibile' a script Php Opzioni
usag
Inviato: Wednesday, September 04, 2013 2:25:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao a tutti del forum,
volevo scrivere qualche script in Php in previsione di aprire ad anno nuovo un mio blog, nonché per migliorar sensibilmente le mie (poche) doti di programmatore Liar
Allora mi scarico il pacchetto Lamp, che comprende tra le altre Php5, server Apache e altri pacchetti utili; avviato Apache, scrivo un semplice script come prova per vedere se 'funziona' tutto regolarmente (il classico Hello world da stampare a schermo) e come da copione, non funziona niente. o meglio, su Firefox non gira, perché ho provato a eseguirlo nel terminale e gira correttamente. Su Firefox invece si apre solo una pagina bianca, senza niente.
come detto, ho già controllato tutto: quindi scaricato il necessario (Lamp), avviato Apache, codice scritto senza errori di sintassi, permessi di esecuzione del file, etc. inoltre ho notato una cosa, tra le altre: se al file (di nome 'Script'), aggiungo l'estensione .php, quando vado ad eseguirlo, mi propone di aprirlo con Gedit, senza possibilità di scelta; se invece tolgo l'estensione, nominandolo solo 'Script', allora posso 'dirgli' di aprirlo con Firefox, senza tuttavia come detto, visualizzare niente (pagina bianca). L'icona del file si è già 'autoprogrammata' col simbolo del Php nel momento in cui ho cominciato a scrivere il codice di inizio del linguaggio: <?php.
come già precisato, lo script è ok, l'ho fatto girare nel terminale. probabilmente mancherà qualche altro pacchetto da scaricare, ma su Internet ho trovato diverse guide che dicono tutte di procurarsi i pacchetti che ho già.
Uso Ubuntu 12.04 (64 bit) e Firefox come browser.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano Applause.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 04, 2013 2:25:27 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.