Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema di accesso con cd live Ubuntu, creato con Remastersys Opzioni
usag
Inviato: Saturday, August 31, 2013 11:13:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,
dopo aver ottimizzato e personalizzato Ubuntu nell'esatto modo in cui desideravo, ho pensato bene di creare una 'foto' per renderlo immortale; allora con Clonezilla, vado a creare l'immagine da salvare su hdd esterno. avviato Clonezilla e configurato tutto, nell'esatto momento in cui fa per partire la clonazione, va in errore e mi dice che l'immagine della partizione contenente Ubuntu, da clonare, è danneggiata. terrorizzato, estraggo il cd di Clonezilla e rientro in Ubuntu ma vedo che è tutto ok. non c'è niente di 'rotto'. e questo è il primo grande mistero.
Allora tento la strada di Remastersys: avvio il programma e do l'opzione 'Dist'; quindi viene creata l'immagine che poi masterizzo prontamente con K3b. tutto ok, almeno da come mi dicono i 2 software (Remastersys e K3b). dopodiché, provo a far partire il Dvd su cui ho masterizzato l'immagine (dvd+r della Sony) sul mio pc e ovviamente a parte la schermata della scelta delle modalità di avvio, si blocca tutto, rimanendo piantato sulla fase di pre-login. questo però l'avevo previsto, in quanto il mio pc è a dir poco preistorico e anche Remastersys stesso, in fase di creazione dell'immagine, mi aveva avvertito che questa sarebbe potuta risultare non avviabile da alcuni Bios; e come potevo mancare io?
allora porto il dvd da un mio amico, che ha una postazione Desktop da urlo con la più moderna e potente dotazione hardware che si possa immaginare e faccio partire il cd live, e infatti parte subito come una scheggia, ma qui il mistero: arrivato alla schermata di accesso, mi viene chiesta la password, e al posto del nome utente, c'è giustamente 'Accedi'. ovviamente non accetta nessuna password (neanche toor, quella usata da Backtrack in live). ora io mi chiedo: ma essendo in live, non dovrebbe entrare in automatico, senza richiesta della password? come giustamente avviene per i cd live ufficiali. Ricordo che ho scelto l'opzione Dist, che cancella le impostazioni dell'utente e i driver proprietari, quindi username e password non dovrebbero esser richiesti, altrimenti che cd live è?
sarebbe veramente un peccato buttare un dvd come questo, personalizzato ad hoc, solo per una password.
lo chiedo a voi esperti, anche perché è la prima volta che uso Remastersys; finora ho sempre utilizato Clonezilla e questa è la prima volta che mi ha tradito.
P.S. Dopo ho creato un'altra immagine, questa volta con l'opzione Backup, quindi personale, che mantiene esattamente le impostazioni, password e dati utente; l'ho testata sul mio pc, e parte senza problemi anche in live. quindi il problema è solo sulla Dist.
Qualche idea?
grazie mille!
Sponsor
Inviato: Saturday, August 31, 2013 11:13:44 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.