|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
ciao, non riesco ad eliminare alcuni collegamenti su segnalibri. Abitualmente, prima, cliccavo su segnalibri , usciva la tendina dove comparivano tutti i collegamenti che avevo salvato, dopodiche, bastava cliccare col dx sul collegamento da eliminare, usciva una tendina su cui appariva elimina. Cliccavo su elimina e scompariva da segnalibri. Adesso, quando clicco con il tasto dx sul link da eliminare, non compare più alcuna tendina, anzi si collega direttamente a quel sito. Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione, in caso contrario, fammi tutte le domande che voi.
Uso firefox e Ubuntu 13.04.
ciao e grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve
Se fai un clic dx su qualche pagina Web, ti appare il menu a tendina? Hai installato qualche estensione nuova ultimamente? Prova comunque a disattivarle tutte e riavviare Firefox.
|
|
|
quando clicco con il dx non appare nessuna tendina. Avevo questo problema anche con la versione precedente versione di Ubuntu 12:04, attualmente da qualche settimana ho installato la 13.04. Quando dici di disattivarle tutte , cosa intendi e come si fa?
ciao
|
|
|
Se hai una verione F.F recente, basta andare nella barra superiore (Barra dei menu) cliccare su Aiuto e scegliere l'opzione "Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi". Scegli poi l'opzione "Start in Safe mode". Si riavvierà una sessione F.F "nuda", cosi potrai controllare se ti è tornato il menu clic DX. Non perdi nulla: al successivo riavvio tutto tornerà come prima.
|
|
|
ho seguito le tue istruzioni, ma , purtroppo non ha funzionato. Toglimi una curiosità, che cosa significa versione F.F.
|
|
|
la versione di Firefox.
In che senso non ha funzionato? Sei riuscito a disattivare le estensioni ma non avevi ancora il menu col clic dx? O non sei riuscito a passare in Safe Mode per provare?
|
|
|
sono riuscito a passare in safe mode, però, quando ho cliccato con il tasto dx su un link ,dopo aver cliccato su segnalibri, non compariva la tendina, ma si collegava direttamente a quel link. Negli anni precedenti, cliccando su un link col tasto dx, compariva la tendina e nella tendina potevo cliccare su elimina..
|
|
|
Ok
Vai in /Home e cerca la cartella "mozilla". La rinomini come "mozilla backup". Apri Firefox che a questo punto dovrebbe presentarsi con tutte le impostazioni di default (come appena installato). Hai il clic dx?
|
|
|
Scusami, sono andato in home, ho cercato dappertutto, ma non sono riuscito a trovare la cartella "mozilla"
|
|
|
Tranquillo, è una cartella nascosta. Avrei dovuto dirtelo... Ma a questo punto non penso sia Firefox il colpevole. Lasciamo perdere la cartella mozilla. Io uso di solito l'interfaccia Gnome-Shell, e non ho mai notato questo tuo problema sui segnalibri Firefox. ..... però.... per curiosità ho riavviato e mi sono logato sotto l'interfaccia Unity... e ho riscontrato il tuo stesso problema: il clic dx apre direttamente il Link, senza menu. Di conseguenza, penso sia un integrazione non perfetta tra Firefox e Unity. Un bug. Sul Web girano varie soluzioni che sono più ho meno ortodosse ... -Eliminare ( tramite il gestore pacchetti) il pacchetto se non risolve, reinstallare il pacchetto firefox-globalmenu e - installare l'estensione Firefox: bookmars-menuche aggiungerà un icona Segnalibri alla barra d'indirizzi. Il clic Dx funziona sul menu a tendina di questa icona (testato per voi).
|
|
|
ho installato l'estensione firefox, dopodichè ho eliminato, dal gestore pacchetti, firefox-globalmenu. Ho riavviato, ho cliccato col dx su un link, ma purtroppo non esce la tendina con la scritta elimina. Ho reinstallato firefox-globalmenu, poi ho riavviato il computer, ma purtroppo la situazione non è cambiata.
|
|
|
ma dopo aver installato l'estensione Bookmarks-menu, hai cliccato sulla SUA icona => per aver la lista segnalibri? E da li, cioè da questa precisa lista, non hai ancora il menu del clic destro sui segnalibri?
|
|
|
sono riuscito a risolvere il problema.
Bisogna andare su segnalibri >visualizza tutti i segnalibri . Poi cliccare su Menu segnalibri e poi su Organizza . Apparirà la parola elimina. Cliccare su elimina e il link verrà eliminato.
Grazie per l'aiuto e la pazienza che hai avuto.
ciao
|
|
|
kaposvar06 ha scritto:sono riuscito a risolvere il problema.
Bisogna andare su segnalibri >visualizza tutti i segnalibri . Poi cliccare su Menu segnalibri e poi su Organizza . Apparirà la parola elimina. Cliccare su elimina e il link verrà eliminato.
si, certo... ma questo ti ha soltanto permesso di eliminare qualche segnalibro, mica di ritrovare il menu del clic dx (con le relative opzioni) sulla tendina dell'icona "Segnalibri"... Vabè, contento te ....
|
|
Guest |