Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

router modem settaggio Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, July 26, 2013 4:23:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao(scusate gli errori ma scrivo da cellulare).

nel negozio di mio fratello c'è l'adsl che funziona normalmente anche in wifi(ci sono connesso ora col cellulare).
oltre a pagare l'abbonamento a telecom(alice 7mb) paga anche il noleggio del router, ho visto che a casa sua ha un router della tp-link, se io riesco a togliere il router che ha ora in noleggio e metterci questo che purtroppo posso vedere solo stasera che router è precisamente, lui puó mandare indietro il router di telecom e non pagare più il noleggio.
ho un problema peró, credo che per metterci i cavi sia facilissimo anche perche c'è scritto quali cavi inserire in quel determinato posto del router, ma lui mi ha detto che non ha il cd d'installazione
puó essere un problema questo?

inoltre credo che senza cd non saprei dove mettere le mani, anche se un paio di anni fá a casa mia collegai il portatile via ethernet al router e non ci furono problemi, non ricordo però come feci e non ricordo nemmeno se usai il cd di installazione/co figurazione
non ricordo neanche dove presi la password(forse è scritta sotto il router), insomma non ricordo nulla e non vorrei far qualche danno alla sua adsl, anche perchè il suo negozio vende e compra "oggetti" che sono soggetti a repentini cambi di prezzi( il prezzo cambia anche 3/4 volte nel giro di una manciata di minuti, quindi per lui è fondamentale avere un pc funzionante e che si colleghi in rete sempre e senza problemi)

qualcuno di voi sá dirmi se è possibile installare un router senza il cd di installazione/configurazione?
è importante per me saperlo perchè se non si puó non ci metto proprio mano.

se si puó installare stó router anche senza cd, potete farmi un breve memorandum ed elencarmi così cosa devo fare una volta che ho collegato il router al pc?

vi prego di scrivere in ordine di cose cosa va fatto prima e cosa dopo in modo che difficilmente potró sbagliare.

vi ringrazio in anticipo.........beh lui mi stá ospitando per un paio di settimane a casa sua a pochi metri dal mare, io se posso rendermi utile in qualcosa lo faccio volentieri anche perchè il primo giorno di mare mi ha messo ko, mi sono addormentato al sole e ora sono rosso come un peperone(e come pizzica), quindi per almeno 2-3 giorni non andrò in spiaggia anche perché ho la carnagione molto bianca e neanche le creme protettrici più alte non mj proteggono neanche u pó(avrei dovuto prendere il sole con criterio, cosa che non ho fa!@tto).

attendo vs nuove( che fatica scrivere da cellulare)
Sponsor
Inviato: Friday, July 26, 2013 4:23:35 PM

miticoalex
Inviato: Friday, July 26, 2013 5:54:12 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
ma lui mi ha detto che non ha il cd d'installazione
puó essere un problema questo?

No, non credo. Può anche darsi che funziona tutto sin da subito, stando attenti ad impostare la password per la rete.

Dopo aver collegato il router alla presa telefonica, aprire il browser ed inserire il seguente indirzzo : 192.168.1.1

Password: admin

Default Username: admin

Andare nella sezione internet setting, ed impostare i, seguenti parametri:

•PROTOCOLLO: PPPoA
•INCAPSULAMENTO: VC MUX
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Ripeto, può anche darsi che funzioni sin da subito.

Se hai problemi dicci il modello esatto.

Bye

pokerdassi
Inviato: Friday, July 26, 2013 6:40:48 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
scusami Mitico, alla voce protocollo(che ora non riesco neanche a vedere, col cellulare non si naviga proprio come da pc) tra le varie lettere maiuscole c'e anche una o oppure uno zero, non vorrei scambiare lo zero per o(di otranto) o viceversa, anche se ora scrivendoli mi sembra piú una o, lo zero è così 0 quind la differenza si vede, giusto?

cmq è un'operazione che vorrei fare domani visto che il router lo vedró meglio tra poco(alle 7 si chiude e con 5/10 minuti siamo a casa)

ot/ amo questo posto, non una cittá e neanche un paesino, con il mare e la villa lungomare che la sera sembra di essere sù di un'altro pianeta, molti turisti/e, è davvero un paradiso, a pochi minuti da portofino.
unico neo sono i prezzi(beh io parlo per me), acc. costa tutto almeno 2 o 3 volte in più rispetto a cassino(fr), a portofino 41 minuti di parcheggio auto, 8.50€ e se non compri il tagliandino prendi la multa prima di essere sceso dall'auto
troppo caro, spero per mio fratello che i prezzi d'onverno si rifimensionano sennô dovresti guadagnare almeno 3 volte in più di quanto si guadagna mediamente a cassino.
vabbè grazie, ti faró sapere
miticoalex
Inviato: Saturday, July 27, 2013 12:00:10 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
scusami Mitico, alla voce protocollo(che ora non riesco neanche a vedere, col cellulare non si naviga proprio come da pc) tra le varie lettere maiuscole c'e anche una o oppure uno zero, non vorrei scambiare lo zero per o(di otranto) o viceversa, anche se ora scrivendoli mi sembra piú una o, lo zero è così 0 quind la differenza si vede, giusto?

Sì, trattasi di una o come Oristano :-)

In effetti è l'acronimo di Point-to-Point Protocol over ATM
Ma non devi preoccuparti, le impostazioni sono preimpostate in modo tale da poter scegliere L'uno oppure l'altro protocollo.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme