|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/25/2013 Posts: 6
|
Ciao. Qualche giorno fa mia moglie ha scaricato chrome e non ha deselezionato la toolbar di Iminent. Ho provato a ripulire il pc - un vaio con Vista - ma ho idea che non sia a posto. E' lentissimo. Dopo la rimozione di Iminent è comparso un virus che ho rimosso con malwarebyte e ora trovo nel firewall un altro exe in esecuzione chiamato umbrella.exe ...... nel frattempo ho problemi con java e firefox. Ho letto un po' nel vs. forum e mi sono fatto la scansione con OTL. Qui ci sono i due file del log generato: OTL.TxtExtras.TxtQualcuno mi può aiutare? Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Commenta:ora trovo nel firewall un altro exe in esecuzione chiamato umbrella.exe Eliminalo. Poi: Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerN.B:Hai Avira come antivirus, e detto software utilizza ASK Toolbar come parte della sua sicurezza del web. Se eliminata, AntiVir WebGuard potrebbe non funzionare più correttamente. Quindi:Apri Adwcleaner e clicca sul ? in alto a sinistra. Clicca su opzioni. Metti la spunta su : DisableAskDetectionClicca OK. Clicca sul pulsante " Elimina". Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui. Poi: Rifai la scansione con OTL, e vediamo cosa è rimasto.
|
|
|
Ti ringrazio. Spero di proseguire domani perchè adesso il pc ha pensato bene di installare 92 aggiornamenti di windows e ti sto scrivendo da un secondo pc. Grazie, a domani.
Ste
|
|
|
Ciao. Ce l'ho fatta a tornare online dopo ore di lavorìo del pc con aggiornamenti e configurazioni.... Ho fatto girare ADWCleaner, questo è il log: .txt]AdwCleaner[S1].txtProcedo con OTL
|
|
|
Secondo giro di OTL: OTL.TxtExtras.TxtCome lo vedi?
|
|
|
kragno ha scritto: Come lo vedi?
Molto migliorato. Restano poche cose: Avvia OTL. Sotto " Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice: Code::OTL SRV - (CLTNetCnService) -- C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe /h ccCommon File not found IE - HKLM\..\SearchScopes\{C47FF887-87D3-4067-A83A-E394E26D305A}: "URL" = http://search.certified-toolbar.com?si=41460&bs=true&tid=2937&q={searchTerms} FF - prefs.js..extensions.enabledItems: firefox@bandoo.com:5.0 [2009/12/09 11.46.54 | 000,000,832 | ---- | M] () -- C:\Program Files\mozilla firefox\searchplugins\WebSearch.xml :Files ipconfig /flushdns /c :reg [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command] ""=""%1" %*" :commands [purity] [emptytemp] [Emptyjava] [RESETHOSTS] [EMPTYFLASH] [start explorer] [Reboot] Clicca sul pulsante RUN FIX. Lascia fare la scansione senza interferire. Posta il log. Poi ti consiglio di fare un " Ripristina Firefox": http://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefoxDimmi se riscontri problemi, e come funziona il pc.
|
|
|
|
|
|
Hai fatto il Ripristina Firefox? Come funziona il pc?
|
|
|
Appena finito. Firefox molto meglio di prima. IE e Chrome più veloci da subito. Adesso sistemo le ultime cose e dovrei essere a posto.
GRAZIE MILLE!!!! Ste
|
|
|
Apri OTL e clicca su CleanUP. Si disistallerà OTL. Ti chiederà il riavvio: acconsenti.
|
|
Guest |