|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
Salve di punto in bianco la macchina fotografica non viene piu' letta dal portatile cosa puo essere successo, la sempre letta ,ho provato a inserirla su un'altro portatile e funziona bene . appena la collego si accende la lucina della fotocamera
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a reinstallarla, nel pannello di controllo dovresti avere la voce scanner e fotocamere digitali, dipende dal sistema operativo in uso, clicca sopra e clic su Installa periferica, la macchina deve essere collegata e accesa e il Sistema la dovrebbe riconoscere, altrimenti prova a cambiare porta usb.
|
|
|
salve piu tardi provo perche' non e da me la macchina fotografica
come porta usb ho provato a cambiarla ma non e servita a niente come sistema operativo c'e win 7 ,pero' mi sembra che ero andato su fotocamera ,pero non mi dava nessun errore anche se onestamente non ho provato a ristallare i driver ( spero che non intendi della macchina fotografica ) perche' quelli non ci sono . se non dovrebbe funzionare posso fare un'altra prova ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Difficile rispondere se non si ha la fotocamera, di che marca e modello si tratta ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
kocis98 ha scritto:anche se onestamente non ho provato a ristallare i driver . se non dovrebbe funzionare posso fare un'altra prova ? Salve! Non penso che la fotocamera necessiti di driver aggiuntivi. Prova così: cerca nel menu start, gestione dispositivi, aprilo, collega la fotocamera, individua la stessa, dovrebbe apparire sotto la voce dispositivi portatili, espandi cliccando su + Click destro, disinstalla. Staccala e riattaccala. Il sistema dovrebbe ricaricare i driver.
|
|
|
non va mi dice questo con un triangolino giallo
driver volume dispositivo file system vpd macchina olympus x760
anche disistallando non cambia quando la riccolego mi dice sempre pc oppure easy stampa io metto su pc ma niente
|
|
|
Contatta il supporto tecnico ed esponi il problema. http://www.olympus.it/site/it/c/cameras_support/downloads/index.htmlChe io sappia non servono i driver. Commenta:non va mi dice questo con un triangolino giallo
driver volume dispositivo file system vpd macchina olympus x760 Dovresti dirci il numero del codice di errore. Bye
|
|
|
Allora ho contattato il servizio tecnico del Olympus ma non ho risolto nulla anzi mi hanno detto di mandargli la macchina comprensivo di cavo usb anche dopo avergli specificato che su un altro computer funziona perfettamente, molto probabilmente non avevano voglia di ascoltare il vero problema un altro difetto che ho notato quando vado su Gestione dispositivi il display del pc portatile lampeggia tipo a intermittenza smette non appena stacco la macchina fotografica e quando la ricollego lo fa di nuovo .. non lampeggia il computer cioè tipo dove c'è il deskop ma solo la pagina Gestione dispositivi se ci sono altre prove che posso fare ?
|
|
|
kocis98 ha scritto:un altro difetto che ho notato quando vado su Gestione dispositivi il display del pc portatile lampeggia tipo a intermittenza smette non appena stacco la macchina fotografica e quando la ricollego lo fa di nuovo Chiaro: segno di un mancato riconoscimento della fotocamera. Parrebbe che sia un problema noto, ovvero tal problema si presenterebbe nei PC che si basano su processopri AMD e utilizzano una porta USB 2.0 Controlla il tuo processore: nel menu start, cerca MSINFO32In alternativa, potresti togliere la scheda di memoria dalla fotocamera, ed inserirla un un lettore di schede usb come questo. Lo so, aggiriamo solo l'ostacolo.
|
|
|
Ok stasera provo .pero' quello che non capisco e perche' a sempre funzionato e adesso non va . Se era un problema processore lo doveva fare subito e comunque in ogni caso qualsiasi cosa collego funziona subito comunque stasera provo di nuovo
|
|
|
Boh! In questo caso proverei a vedere se funziona da una live di linux come questa. In seconda istanza, effettua uno scandisk approfondito: Da start>esegui, Ora digita chkdsk /f /r e premi invio, dirà che non può perchè l'unità è bloccata ........................., pigia S. e riavvia Senza pretese, laddove lo scandisk approfondito non sortisse nessun effetto, prova così: Stacca ogni tipo di alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto; Riaccendi. L'altro portatile che sistema operativo monta?
|
|
|
e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;
Riaccendi. ( cosa vuol dire ) mi ritorna a quando l'acquistato ?
l'errore che glia da e codice 10
anno lo stesso sistema operativo win 7
qualcuno sa indicarmi questa procedura ,,,cosa comporta ?
|
|
|
kocis98 ha scritto:e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;
Riaccendi. ( cosa vuol dire ) mi ritorna a quando l'acquistato ?
l'errore che glia da e codice 10 qualcuno sa indicarmi questa procedura ,,,cosa comporta ? Assolutamte no! Non comporta nulla che possa compromettere la stabilità del sistema. Il sistema dispone di tutti gli aggiornamenti, ad esempio del service pack 1??
|
|
Guest |